Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Radds + Radds Display + Udoo quad, Problema SD e generali

Posted by Danyit 
Radds + Radds Display + Udoo quad, Problema SD e generali
September 03, 2017 09:48AM
Salve ragazzi, ho montato UDOObuntu 2.1.4 su una microsd e programmato tramite pc esterno il firmware MK 4.3.2. Di cui allego file di configurazione.
Alimentazione Radds 24V + Udoo 12V, unica soluzione che mi ha dato stabilità.
Display funziona e anche il potenziometro, ma non capisco la funzione dei pulsanti. Inoltre emette bip mentre si naviga nel menù, in coincidenza della pressione del potenziometro.
Ad un primo impatto noto che la SD inserita nel display non viene riconosciuta, compare la classica scritta in home SD inserita, ma nel menù sd non presente e anche cercando di accedervi risulta vuota. Provato vari modi di rilevarla tramite FW, ho anche provato a non inserirla del tutto, ho provato SD fino a 4GB in FAT32, e ho provato delle microSD (fino a 4Gcool smiley direttamente sulla RADDS. Ma nulla non funziona.

PS. Nel compilatore online, volendo attivare il livellamento del piatto tramite nozzle e display ho attivato MBL e LCD BED levelling, ma come imposto un offset, per esempio in X? (PS in z ho endstop induttivo da 10mm, con vite di regolazione.)

Grazie soprattutto al Mago, per il supporto e le continue evoluzioni del suo firmware.
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (42.7 KB)
Re: Radds + Radds Display + Udoo quad, Problema SD e generali
September 03, 2017 11:40AM
MBL + LCD bed leveling non prevede PROBE.. è un livellamento manuale...
Strano che hai potuto inserire la probe..
Metti ABL normale con probe..
Ora il problema sd non so cosa sia dovuto il fatto che hai un emulazione non vorrei che le SPI vadino gestite in altra maniera.. Prova a mettere al volo repetier + radds e display e verifichiamo prima che tutto vada bene. Se va allora indaghiamo se non va il problema potrebbe essere dato da altro...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Radds + Radds Display + Udoo quad, Problema SD e generali
September 03, 2017 03:15PM
Mago, mi spiego meglio. La probe la uso, come un normale endstop elettronico. Non ho selezionato nessuna probe. Semplicemente selezionato endstop elettronico. Usando l'mbl come potrei usare un normale endstop meccanico?
Comunque con la ramps e il classico mega sembrava funzionare tutto regolarmente. Aggiornando alla radds e udoo effettivamente, la probe non mi dava segni di vita. Ho pensato ad un pinout differente e ho collegato in maniera volante un più classico endstop meccanico, ma ugualmente avevo gli stessi e identici problemi. Domani provo repetier e vi dico. Grazie mille
Re: Radds + Radds Display + Udoo quad, Problema SD e generali
September 04, 2017 09:19AM
Ho provato vari repetier FW, ma nulla, non va. Ne la sd integrata ne quella a display. Ma il display radds va bene su qualsiasi versione di radds? Ho notato che non'ostante Angelo avesse detto che di 1.6 non ne aveva più, mi è stata spedita in realtà una radds 1.5.
Re: Radds + Radds Display + Udoo quad, Problema SD e generali
September 04, 2017 10:34AM
Questo purtroppo non te lo so dire.. Bisognerebbe provare la scheda su un arduino due per avere la certezza che tutto funzioni e poi allora si vede sulla UDO...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Radds + Radds Display + Udoo quad, Problema SD e generali
September 04, 2017 10:48AM
Dato che non vorrei comprare un'arduino 2, se provassi con il display full, sai dove reperire uno schema di collegamento per un full alla radds, che di sicuro funzioni con il tuo FW? Grazie
Re: Radds + Radds Display + Udoo quad, Problema SD e generali
September 04, 2017 01:03PM
Ciao, ci sarebbe questo adattatore Radds2LCD...

Un utente su GitHub ci ha chiesto di implementarlo nel firmware ma non è ancora stato fatto. Se il Mago non potesse, bisognerebbe aspettare almeno fino al 20 settembre perché la prossima settimana ho un esame universitario e al momento mi sto preparando e non ho molto tempo a disposizione... Comunque è una modifica in cantiere, basta pazientare
Re: Radds + Radds Display + Udoo quad, Problema SD e generali
September 05, 2017 06:07AM
Salve, vi aggiorno. A quanto pare leggendo su vari forum, ho capito che è un problema di UDOO e RADDS. Unico appunto, perchè Marlin Kimbra fa suonare il cicalino random e invece il FW repetier non ha questo problema?
Se è un problema RADDS - UDOO se cambio display, il problema si risolve?
Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login