Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MKS Gen 1.4 + LCD MKS MINI12864 + MARLIN KIMBRA

Posted by all50 
MKS Gen 1.4 + LCD MKS MINI12864 + MARLIN KIMBRA
September 03, 2017 10:39AM
Salve ragazzi, ho trovato in offerta questa scheda ed il display però è da 2 giorni che sto provando a visualizzare qualcosa ma il display rimane bianco..ho provato il mio vecchio LCD 12864 con SDCARD e non riesco a far funzionare nemmeno quello anche dopo aver limato i piedini dei connettori per ruotarli.
Avete dei suggerimenti?

ecco il modello del display:
[reprap.org]

a questo punto mi andrebbe bene anche il vecchio display se riuscissi a farlo funzionare con la MKS.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/03/2017 11:43AM by all50.
Re: MKS Gen 1.4 + LCD MKS MINI12864 + MARLIN KIMBRA
September 03, 2017 12:28PM
Prova a dare una occhiata a questo link, l'ultimo post è mio, ho allegato una foto delle modifiche.
Problema contrasto display Grafico
Anche io ho dovuto mod. i connettori perchè erano invertiti, ma non è stato sufficiente, era anche un problema di contrasto non regolabile. Errore del circuito stampato.
Io ho risolto.
Re: MKS Gen 1.4 + LCD MKS MINI12864 + MARLIN KIMBRA
September 04, 2017 01:18PM
Quote
carlonb
Prova a dare una occhiata a questo link, l'ultimo post è mio, ho allegato una foto delle modifiche.
Problema contrasto display Grafico
Anche io ho dovuto mod. i connettori perchè erano invertiti, ma non è stato sufficiente, era anche un problema di contrasto non regolabile. Errore del circuito stampato.
Io ho risolto.

Grazie per la risposta e complimenti per l'intuizione, prima di fare delle modifiche al display mi servirebbero altre informazioni:
Il mio display funziona benissimo con arduino + ramps 1.4, il tuo funzionava?
Che tipo di display hai impostato nel firmware?
Tramite marlin kimbra ho impostato "RepRapDiscount FULL GRAPHIC Smart Controller (quadratic white PCB )" il display funziona ma "lampeggia" continuamente, di seguito il link al mio drive con un video del problema(forse non rende l'idea ma è fastidiosissimo).

[goo.gl]

Naturalmente selezionando qualsiasi altro tipo di display non funziona..
Re: MKS Gen 1.4 + LCD MKS MINI12864 + MARLIN KIMBRA
September 04, 2017 03:56PM
Se con arduino+ramps funziona allora non dovrebbe essere un problema di contrasto non regolabile. In quel caso, agendo sul trimmer del contrasto regola da tutto chiaro a tutto scuro ? Se si allora è a posto e non devi fare modifiche.
Io avevo notato che (a parte la mia mod del contrasto) con Arduino + Ramps funzionava, mentre se lo collegavo alla scheda della stampante (scheda MKS GEN V1.1) non funzionava, è qui che ho dovuto cercare sul web e mod. i connettori per ruotarli di 180°.
Ovvio che a quel punto se la collego alla RAMPS devo infilare i connettori in un senso, se la collego alla MKS GEN li infilo ruotati.

Il display in config va bene quello che hai indicato, è il mio stesso setup.

Il fatto del tremolio pare dovuto ad una alimentazione scarsa, te lo fa alimentando da USB o anche con l'alimentazione std via alimentatore da 12V (che poi la scheda la porta a 5V)?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login