Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ABL, G29 non parte

Posted by VittorioMX 
ABL, G29 non parte
September 08, 2017 05:47AM
Buongiorno,

ho un problema con l'ABL

mi spiego:

mi sono autocostruito una corexy, con endstop per z su servo.

zero X OK
Zero Y OK
Zero Z OK (rilascia l'endstop e alla fine lo ritrae correttamente)

quindi ho provato il comando G29 (che uso regolarmente sulla prusa i3) ma non sortisce nessuna reazione.

Ho provato anche il test di ripetibilità dello z probe ma anche in questo caso si posiziona nel punto XY scelto ma poi repetier va in timeout dopo che nulla avviene.

Forse qualche parametro l'ho sbagiato nella configurazione (la prusa ha lo stesso sistema ma senza servo..lo ritraggo a mano)
Allego il file overall, se servono altre info sono pronto

qualcuno può aiutarmi a capire il problema dov'è?

Grazie 1000

Edited 1 time(s). Last edit at 09/08/2017 05:47AM by VittorioMX.
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (41 KB)
Re: ABL, G29 non parte
September 13, 2017 07:08PM
ho verificato che il problema è dovuto alla abilitazione della sd card (che è esterna usando il nextion).

ora non so se è dovuto a parametri o l fatto che lo sketch, abilitando la sd, occupa troppo spazio andando troppo risicato..

infatti, SENZA sd support ottengo


Quote
Lo sketch usa 103.122 byte (40%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 253.952 byte. Le variabili globali usano 6.040 byte (73%) di memoria dinamica, lasciando altri 2.152 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 8.192 byte.

mentre CON sd support ottengo

Quote
Lo sketch usa 126.668 byte (49%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 253.952 byte.
Le variabili globali usano 7.749 byte (94%) di memoria dinamica, lasciando altri 443 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 8.192 byte.
Poca memoria disponibile, potrebbero presentarsi problemi di stabilità


.......
Re: ABL, G29 non parte
September 14, 2017 02:32AM
Si possibile. Metti versioni più vecchie di MK Le ultime, la dev specialmente, sono fatte più per le 32 bit e non ottimizzate per le 8. Anche se con le 8 va bene, ma meglio mettere meno cose possibili...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ABL, G29 non parte
September 15, 2017 06:09PM
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login