Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cambiare Step motori sul Marlin

Posted by Pietrogramma 
Cambiare Step motori sul Marlin
September 11, 2017 04:26AM
Ciao a tutti qualche mese fa ho terminato la costruzione della CNC Mostly Printed alla quale vorrei abbinare una RAMP 1.4 con driver DRV8850 (in realtà in alternativa potrei utilizzare gli A4988).
Ho quindi scaricato il firmware Marlin opportunamente modificato dal SITO della Mostly e fra le caratteristiche leggo che gli step dei motori devono essere settati a 32 step (testualmente si legge: MPCNC813_GLCD -32nd stepping, 16T pulleys, 5/16″ Leadscrew, Full Graphic LCD).
Se ho ben capito, quindi, dovrei chiudere i tre contatti della RAMP 1.4 per ognuno dei tre assi e settare la VREF dei DRV8850 tenendo in considerazione 1/32 di step.
Poichè leggendo i vari tutorial sulla calibrazione dei driver, ho visto che tutti consigliano di impostare gli step in FULL come faccio a variare il firmware Marlin per modificare il valore da 1/32 step a full step?
Ciao e grazie


My Thingiverse

La mia stampante è una Geeetech Pro B, con scheda di controllo modello GT2560A con installato il Firmware Marlin, estrusore MK8 e piano di stampa Ultrabase della Anycubic.
Re: Cambiare Step motori sul Marlin
September 11, 2017 09:14AM
Se ho ben capito per inserire i corretti steps occorre dividere 5 volte per due il dato iniziale; quindi se nel firmware ho 200 per gli assi X e Y e 4.535,44 per l'asse Z, dividendolo i detti valori 5 volte per due dovrei inserire 12,5 per gli assi X e Y e 283,46 per l'asse Z, giusto? Se si la stringa sul configuration.h sarà: #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT { 12.5, 12.5, 283.46, 12.5 }

Edited 1 time(s). Last edit at 09/11/2017 09:24AM by Pietrogramma.


My Thingiverse

La mia stampante è una Geeetech Pro B, con scheda di controllo modello GT2560A con installato il Firmware Marlin, estrusore MK8 e piano di stampa Ultrabase della Anycubic.
Re: Cambiare Step motori sul Marlin
September 11, 2017 03:31PM
Si esatto!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Cambiare Step motori sul Marlin
September 12, 2017 04:01AM
Grazie mille Mago, ma tu mi consigli full step o lasciare 1/32 di step come previsto nel firmware della CNC?


My Thingiverse

La mia stampante è una Geeetech Pro B, con scheda di controllo modello GT2560A con installato il Firmware Marlin, estrusore MK8 e piano di stampa Ultrabase della Anycubic.
Re: Cambiare Step motori sul Marlin
September 12, 2017 03:17PM
Quote
Pietrogramma
Grazie mille Mago, ma tu mi consigli full step o lasciare 1/32 di step come previsto nel firmware della CNC?
Ho mantenuto i 32 e funziona egregiamente


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login