Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK4DUO. hot end e Hotbed accesi anche dopo disconnessione

Posted by claustro 
MK4DUO. hot end e Hotbed accesi anche dopo disconnessione
September 17, 2017 07:43PM
Ciao a tutti , qualcuno mi sa spiegare se è normale che disconnettendo via software la stampante dal programma di slicing, estrusore e heated bed rimangano acces?
Come posso far si che si spengano in caso di perdita di connessione ?



Andrea
Re: MK4DUO. hot end e Hotbed accesi anche dopo disconnessione
September 18, 2017 02:01AM
Io per spegnere la stampante devo sconnetterla e poi riconnetterla allora si azzera tutto.... via soft naturalmente... non so se sia giusto o no ma a me personalmente non da fastidio, quindi non do solo il comando di deconnessione, ma presumo, per l' azzeramento di tutti i parametri, la riconnetto... poi magari il Mago ha un bel G code che fa questo per noi....

Edited 1 time(s). Last edit at 09/18/2017 02:03AM by Dariuzzo.
Re: MK4DUO. hot end e Hotbed accesi anche dopo disconnessione
September 18, 2017 02:23AM
E' normale non c'è nessun controllo sulla connessione. Io per esempio stampo da sd, ma con la stampante connessa, se spengo il computer o lo stacco non deve di certo spegnere i riscaldatori...
Se devi spegnerli, spegni la stampante...O ti ricolleghi con il PC,s e è una 8 bit si resetta e quindi spegne tutto, se è una 32 una volta collegato spegni...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK4DUO. hot end e Hotbed accesi anche dopo disconnessione
September 18, 2017 04:56AM
Grazie per la risposta, il mio dubbio era dato dal fatto che in caso di crash del pc la stampante viene lasciata accesa senza che ce ne sia bisogno.
Non me ne ero mai accorto perche' normalemnte uso octoprint e stampo da SD era piu' una curiosita' che altro.
Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login