Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nextion e Sd

Posted by Dariuzzo 
Nextion e Sd
October 21, 2017 12:37PM
Ciao a tutti,
ho deciso anche io di installare il Nextion, ma... dubbio amletico: nel file di istruzioni del mago si fa riferimento alla prolunga sd (SD to MicroSD Card Extension) , a quale miscro sd fa riferimento??? per la ramp trovo solamente SD e sul nextion c' e la micro SD, quindi... io sapevo che la SD da utilizzare per i Gcode era quella sulla Ramp, ma le dimensioni mi ingarbugliano le idee...
Grazie per la risposta....
Re: Nextion e Sd
October 21, 2017 01:40PM
Ma no quella serve per portare il lettore SD sul box del display. La sd del Nextion non è possibile usarla per leggere i file gcode, quella serve solo per aggiornare il display. Quindi se hai la ramps e gli metti il lettore sd, devi avere la possibilità di accedere facilmente a quella sd, eccoperchè si mette la prolunga...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Nextion e Sd
October 21, 2017 02:01PM
Grazie... il dubbo mi è venuto perche non ho trovato lettori micro sd da applicare alla ramp... e la prolunga menzionata nelle istruzioni e micro sd... ok... buona serata...
Re: Nextion e Sd
October 21, 2017 02:39PM
Miii è pieno il web di micro sd per ramps...



COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Nextion e Sd
October 21, 2017 04:05PM
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login