Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Non riesco a caricare Arduinio in win 7

Posted by tanbruk 
Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 04, 2018 01:29AM
Buongiorno, magari qualcuno mi può aiutare,
Volevo caricare Arduino per poter provare a caricare Mago Kimba, ma scaricato dal sito ufficiale sia l'ultima versione che la 1.6.6 dopo aver de zippato, lanciato l'exe mi appare una finestra che recita " Arduino non può caricarsi (o avviarsi o qualcosa di simile) perchè non può creare la cartella sketch" e li si ferma tutto.
Dopo giorni di tentativi, telefonate ad amici e ricerche varie, sembrerebbe che il problema è che Arduino non può scrivere la cartella perchè una qualche protezione firewall o altro lo impedisce.
Non sono nemmeno riuscito a capire dove dovrebbe scriverle, che la creo io.........
Se qualcuno può aiutarmi .............
grazie
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 04, 2018 02:34AM
Io non me ne intendo molto.... ma io le versioni che uso non sono nemmeno installate su windows... sono portatili.... scarica il file zip dal sito di arduino... lo scompatti su una usb o dove vuoi tu e lanci il programma... nessuna istallazione necessaria per me....

Dario

P.s. Se servono le librerie vanno scaricate nella cartella di arduino, ma trovi le istruzioni, semplicissime, in rete..

Ho scritto di fretta e non ho riletto bene il tuo messaggio... prova a scaricarlo su una chiave usb pulita magari non hai l' accesso in scrittura sul supporto, ti dico che funziona perche io lo uso su un computer super protetto -- grinning smiley -- e senza nessun diritto amministrativo...

Edited 3 time(s). Last edit at 02/04/2018 02:43AM by Dariuzzo.
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 04, 2018 05:56AM
Non mi funziona nemmeno la tua idea
Grazie
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 04, 2018 06:21AM
Ho controllato sul mio disco.. io ho la 1.6.7 e la 1.8.3 funzionanti in questa maniera magari prova su un altro computer per vedere se è il computer o qualche cosa in quella versione
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 04, 2018 01:37PM
L'ultima versione è la 1.8.5 ma devi installarla... Molto probabilmente tu stai scaricando solo il file exe, ma senza la parte d'installazione...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 05, 2018 05:38AM
Non so che dire, scarico dal sito arduino, de zippo e trovo varie voci tra cui un arduino exe, clicco li sopra e "non posso caricarmi.......
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 05, 2018 05:50AM
Vai qui

E scarica la versione windows installer è un exe che ti installa arduino ide dentro il tuo computer...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 05, 2018 12:41PM
grazie, ho scaricato i installato il programma, ma sono rognato, o incapace.
Lancio il programma da "Programmi" mi si apre una finestra con delle bandierine e il logo arduino e mi scompare 5 secondi dopo
Sono un po depresso dalla mia incapacità
oggi sono andato su un altro PC e si installato Arduino e ha funzionato perfettamente...........
solo il mio è ostico?
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 05, 2018 12:46PM
adesso premendo a caso tasti ho scoperto che in risoluzioni problemi mi dice che arduino è incompatibile..........
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 06, 2018 12:03PM
Sei sicuro di aver scaricato l'installer e non l' app?
Sull'altro Pc che hai provato che windows è installato? Se anche quello ha un win7 non dovrebbe darti problemi.


Prusa I3 Hephestos XL + Rumba + barre trapezie 8x2 + Hotend Iec 4.0 + Fw MK4duo
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 06, 2018 12:35PM
Si ho scaricato win installer, e ho il programma sia sull'eleco programmi sia in "programmi e funzionalità
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 06, 2018 12:36PM
Prova anche a istallarlo come amministratore:
tasto destro sul programma dopo averlo estratto in una cartella o sul desktop > esegui come amministratore


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 06, 2018 12:44PM
Sono riuscito ad installarlo come amministratore
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 06, 2018 01:16PM
beh, prego!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 07, 2018 02:04AM
Scusa, il programma l'ho istallato già qualche giorno fa, dopo una serie di difficoltà, ma il mio problema è che se lo lancio mi appare una finestra per pochi secondi e poi sparisce e il programma non si avvia, in gestione attività non c'e traccia.
Comunque grazie
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 07, 2018 07:27AM
Hai provato anche ad avviarlo come amministratore?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 08, 2018 02:13AM
Si, dopo aver provato normale è la seconda prova, poi ho provato a sospendere il firewall ma nulla
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 08, 2018 07:25AM
Non ho altre soluzioni, ma due possibili consigli:
usi l'editor online (sempre se si adatta a quello che vuoi fare): [www.arduino.cc]
oppure formatti il pc istallando una copia pulita di windows.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Non riesco a caricare Arduinio in win 7
February 09, 2018 03:35AM
Grazie per il consiglio,
di formattare il PC non ne ho molta voglia, prima provo con Arduino on line, devo caricare un nuovo firmware su una scheda Sanguinololu, ho uno strano problema che mi blocca la stampa dopo qualche layer "fallita inizializzazione sd" e io non ho l'SD, ho cambiato slicer, installato 2 versioni di repetier, mi rimane il Marlin, che vorrei sostituire con il Mago, se editor funziona sono a posto.
Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login