Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Doppio end stop per scheda GT2569

Posted by paoloc78 
Doppio end stop per scheda GT2569
March 07, 2018 04:12PM
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se sulla scheda GT2560 Rev A+ posso utilizzare due end stop per i due motori dell’asse Z. Ho una Prusa i3
In Sostanza vorrei montare un end stop per ciascuno dei motori Z.
Uso Marlin 1.1.8 ma anche compilando il dual end stop per l’asse Z ne funziona sempre solo uno.
Potete aiutarmi?
Grazie
Paolo
Re: Doppio end stop per scheda GT2569
March 08, 2018 02:22AM
Quote
paoloc78
...In Sostanza vorrei montare un end stop per ciascuno dei motori Z...

Io di fatto quello faccio usando l'endstop meccanico ed il 3DTouch, però mi sono dovuto modificare il ciclo di test dell'endstop così da testare nello stesso momento i due input...
...se vuoi vedere come ho fatto dai un'occhio alla mia versione del firmware per la i3B, però non ho usato come base Marlin 1.1.8 ma quello vecchio che mi funzionava senza alcun problema.


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Doppio end stop per scheda GT2569
March 08, 2018 06:38AM
Spettate un attimo ma se mettete i due endstop dovete anche avere il doppio driver altrimenti a che serve? Il dual endstop fa si che quando un motore si ferma l'altro può ancora continuare a muoversi fino a toccare anche lui l'endstop. Altrimenti si che ne funziona solo 1..

Edited 1 time(s). Last edit at 03/08/2018 06:38AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Doppio end stop per scheda GT2569
March 08, 2018 07:02AM
Grazie mago kimbra, lo sospettavo, posso aggiungere un driver per comandare i due motori z? Dove posso trovare uno schema per aggiungere un driver sulla scheda GT2560?
Re: Doppio end stop per scheda GT2569
March 08, 2018 08:09AM
Scusami ma la Gt2560 non ha già 5 driver ?? Sono due se non erro per gli estrusori, quindi puoi usare E1 per il doppio driver di Z.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Doppio end stop per scheda GT2569
March 08, 2018 08:24AM
Quote
MagoKimbra
Spettate un attimo ma se mettete i due endstop dovete anche avere il doppio driver altrimenti a che serve? Il dual endstop fa si che quando un motore si ferma l'altro può ancora continuare a muoversi fino a toccare anche lui l'endstop. Altrimenti si che ne funziona solo 1..

Si, di fatto io uso il doppio endstop solo come "emergenza" nel caso il 3DTouch dia buca... quello meccanico è settato 1/2mm sotto il piano.


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Doppio end stop per scheda GT2569
March 08, 2018 09:55AM
Uso due estrusore con flusso canalizzatore, dunque non ne ho disponibili
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login