Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema fischio LCD Accensione Prusa i3 Pro B

Posted by smog886 
Problema fischio LCD Accensione Prusa i3 Pro B
March 11, 2018 09:21AM
Ciao a tutti,

Questa mattina ho scaricato il firmware e caricato il firmware come da istruzioni reperite sul web:

* Marlin 3D Printer Firmware
* Copyright (C) 2016 MarlinFirmware [https://github.com/MarlinFirmware/Marlin]

Ora però all'accensione della stampante lo schermo LCD emette un fischio continuo e non riesco più a fare muovere nella dal software Repetier.

Qualcuno potrebbe darmi una mano, ho caricato il firmware per poter effettuare le regolazione per l'estrusione dato che ieri mi estrudeva circa il 35% del PLA, ovvero quando davo da Repetier il comando di estrudere 100 estrudeva solamente circa 30-35mm.

Però così facendo attualmente non riesco più neanche a muovere gli assi.

Grazie
Re: Problema fischio LCD Accensione Prusa i3 Pro B
March 11, 2018 12:03PM
Potevi continuare nell'altro post, tanto il problema di fondo è sempre lo stesso.

Ok, hai scaricato mariln, ma che tipo? uno vergine oppure uno già predisposto per la tua stampante?
Se hai scaricato un marlin vergine e non l'hai tarato, ci credo che non funzioni nulla. Devi inserire i valori giusti per la tua stampante.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
March 11, 2018 01:21PM
Ciao ho pensato che questa sezione era più appropriata. Tornando a noi ho installato uno vergine Marlin 1.1 perchè avevo provato con uno scaricato già settato ma in fase di caricamento mi dava diversi errori. Premetto che è la prima volta che utilizzo arduino e quindi sono veramente alle prime armi.

Quindi quali sono i settaggi da tarare per far funzionare correttamente la scheda? io ho solamente selezionato la porta e il tipo di scheda.
March 11, 2018 01:38PM
E praticamente nulla!!! Tutto devi settare compreso il tipo di display che hai montato, ma poi ci sono gli stepper, gli endstop, le misure della stampante, velocità, accelerazioni etc etc etc..
Mica sono tutte uguali le stampanti...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
March 11, 2018 01:54PM
Ok ne avete uno già settato per la mia stampante, quello trovato sul forum Geeetech in fase di verifica mi da questo errore:
using typedef-name 'fpos_t' after 'struct'
March 11, 2018 02:13PM
Allora sono riuscito a risolvere così:

ho scaricato Aduino 1.0.6 e caricato correttamente il fimware scaricato dal forum del produttore. Il problema era che utilizzavo la versione di Arduino 1.8 non riuscendo a caricare il firmware.
March 11, 2018 05:35PM
Si per firmware vecchi che hanno almeno un paio di anni devi compilare con arduino vecchio 1.0.6, altrimenti alcune funzioni non vanno!!!

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login