Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mk4duo e bed leveling

Posted by gek 
gek
Mk4duo e bed leveling
March 19, 2018 06:09PM
Ciao a tutti.

Sto cercando di configurare il firmware Mk4duo per la mia Core XY ma ho un problema che non riesco a risolvere.

Volevo inserire nel menù dello schermo LCD la funzione per fare il classico bed leveling manuale (posizionamento dell'estrusore ai 4 angoli + al centro e regolazione sulle viti che sostengono il piatto), ma non riesco ad attivarlo.

Nel configuratore online ho spuntato la casella "Z probe manually" ma non compare nulla sull'LCD. Allora ho pure spuntato "Enable LCD Bed Level (Requires MESH BED LEVELING or PROBE MANUALLY and LCD)" ma Arduino IDE mi da errore di compilazione ...
Ovviamente nel configuratore ho inserito il giusto LCD che utilizzo.

Qualcuno può aiutarmi?
Ho provato a decommentare alcune voci ma non ha funzionato.

Grazie
gek
Re: Mk4duo e bed leveling
March 19, 2018 06:15PM
Questo è il mio file Configuration_overall.h senza "Enable LCD Bed Level (Requires MESH BED LEVELING or PROBE MANUALLY and LCD)" perchè sennò non riesco a caricarlo nella stampante...
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (44.4 KB)
Re: Mk4duo e bed leveling
March 20, 2018 03:22AM
O attivi Mesh bed level che fa quello che vuoi tu e LCD bed level che oppure attivi probe manually e lcd ma poi devi attivare un sistema di abl cioè o UBL o quello classico.. Il mio consiglio è MBL..
Quindi MBL, non probe manually, e LCD bed level.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
gek
Re: Mk4duo e bed leveling
March 21, 2018 02:11PM
Se attivo Enable LCD Bed Level (Requires MESH BED LEVELING or PROBE MANUALLY and LCD) ed in Bed level type seleziono Mesh Bed Level quando verifico in Arduino IDE mi da errore di compilazione.
Re: Mk4duo e bed leveling
March 21, 2018 07:22PM
Si che errore??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
gek
Re: Mk4duo e bed leveling
March 22, 2018 01:49PM
Arduino:1.8.5 (Windows 7), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

In file included from sketch\src/inc/pins.h:28:0,

from sketch\MK4duo.h:111,

from C:\Users\Giacomo\Desktop\MK4duo_21-03-2018_190312\MK4duo\MK4duo.ino:301:

sketch\src/inc/../boards/33.h:249:0: warning: "ORIG_BEEPER_PIN" redefined

#define ORIG_BEEPER_PIN 37

^

sketch\src/inc/../boards/33.h:148:0: note: this is the location of the previous definition

#define ORIG_BEEPER_PIN NoPin

^

sketch\src/inc/../boards/33.h:260:0: warning: "SD_DETECT_PIN" redefined

#define SD_DETECT_PIN 49

^

sketch\src/inc/../boards/33.h:151:0: note: this is the location of the previous definition

#define SD_DETECT_PIN NoPin

^

sketch\src/inc/../boards/33.h:261:0: warning: "KILL_PIN" redefined

#define KILL_PIN 41

^

sketch\src/inc/../boards/33.h:153:0: note: this is the location of the previous definition

#define KILL_PIN NoPin

^

In file included from sketch\src\HAL\../../src/inc/pins.h:28:0,

from sketch\src\HAL\../../MK4duo.h:111,

from sketch\src\HAL\I2cEeprom.cpp:28:

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:249:0: warning: "ORIG_BEEPER_PIN" redefined

#define ORIG_BEEPER_PIN 37

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:148:0: note: this is the location of the previous definition

#define ORIG_BEEPER_PIN NoPin

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:260:0: warning: "SD_DETECT_PIN" redefined

#define SD_DETECT_PIN 49

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:151:0: note: this is the location of the previous definition

#define SD_DETECT_PIN NoPin

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:261:0: warning: "KILL_PIN" redefined

#define KILL_PIN 41

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:153:0: note: this is the location of the previous definition

#define KILL_PIN NoPin

^

In file included from sketch\src\HAL\../../src/inc/pins.h:28:0,

from sketch\src\HAL\../../MK4duo.h:111,

from sketch\src\HAL\SpiEeprom.cpp:28:

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:249:0: warning: "ORIG_BEEPER_PIN" redefined

#define ORIG_BEEPER_PIN 37

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:148:0: note: this is the location of the previous definition

#define ORIG_BEEPER_PIN NoPin

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:260:0: warning: "SD_DETECT_PIN" redefined

#define SD_DETECT_PIN 49

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:151:0: note: this is the location of the previous definition

#define SD_DETECT_PIN NoPin

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:261:0: warning: "KILL_PIN" redefined

#define KILL_PIN 41

^

sketch\src\HAL\../../src/inc/../boards/33.h:153:0: note: this is the location of the previous definition

#define KILL_PIN NoPin

^

In file included from sketch\src\HAL\HAL_AVR\../../../src/inc/pins.h:28:0,

from sketch\src\HAL\HAL_AVR\../../../MK4duo.h:111,

from sketch\src\HAL\HAL_AVR\HAL_AVR.cpp:57:

sketch\src\HAL\HAL_AVR\../../../src/inc/../boards/33.h:249:0: warning: "ORIG_BEEPER_PIN" redefined

#define ORIG_BEEPER_PIN 37

^

sketch\src\HAL\HAL_AVR\../../../src/inc/../boards/33.h:148:0: note: this is the location of the previous definition

#define ORIG_BEEPER_PIN NoPin

^

sketch\src\HAL\HAL_AVR\../../../src/inc/../boards/33.h:260:0: warning: "SD_DETECT_PIN" redefined

#define SD_DETECT_PIN 49

^

sketch\src\HAL\HAL_AVR\../../../src/inc/../boards/33.h:151:0: note: this is the location of the previous definition

#define SD_DETECT_PIN NoPin

^

sketch\src\HAL\HAL_AVR\../../../src/inc/../boards/33.h:261:0: warning: "KILL_PIN" redefined

#define KILL_PIN 41

^

sketch\src\HAL\HAL_AVR\../../../src/inc/../boards/33.h:153:0: note: this is the location of the previous definition

#define KILL_PIN NoPin

^

sketch\src\HAL\HAL_AVR\HAL_AVR.cpp:268:1: error: 'HAL_TEMP_TIMER_ISR' does not name a type

HAL_TEMP_TIMER_ISR {

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"
gek
Re: Mk4duo e bed leveling
March 22, 2018 01:54PM
Grazie Mago!
Re: Mk4duo e bed leveling
March 22, 2018 02:15PM
sad smiley

Sono depresso!!!

disabilita i warning!!! non ce la faccio più a scriverlo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
gek
Re: Mk4duo e bed leveling
March 22, 2018 02:47PM
Dici in File / Impostazioni? Alla voce Warning del compilatore ho Nessuno
Re: Mk4duo e bed leveling
March 22, 2018 03:35PM
Si è un bug.. fattela la domanda se hai nessuno perché ti da i warning... Metti un valore qualsiasi, chiudi arduino riapri arduino rimetti a nessuno richiudi riapri e i warnnig non ci sono più....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
gek
Re: Mk4duo e bed leveling
March 22, 2018 03:50PM
Sinceramente non sapevo cosa fossero i warning fino a poco fa... :-D

Comunque ora non ci sono più ma mi da questo:

Arduino:1.8.5 (Windows 7), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

sketch\src\HAL\HAL_AVR\HAL_AVR.cpp:268:1: error: 'HAL_TEMP_TIMER_ISR' does not name a type

HAL_TEMP_TIMER_ISR {

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"
Re: Mk4duo e bed leveling
March 22, 2018 05:54PM
Uhm non c'è quel valore nella line 168 di HAL:AVR.cpp Ho controllato sia sul sito del configuratore che su github è giusto.. riscarica magari hai scaricato mentre aggiornavo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
gek
Re: Mk4duo e bed leveling
March 24, 2018 05:26AM
Ok ho risolto grazie mille. Si vede che proprio quando l'avevo scaricato stavi aggiornando.

Se non ti spiace ho un'altra domanda:

Ho definito tramite il tuo configuratore:
#define X_MAX_POS 214
#define X_MIN_POS -6
#define Y_MAX_POS 196
#define Y_MIN_POS -19
#define Z_MAX_POS 270


In modo che per x=0 ed y=0 sono sul piatto di stampa.

Quelli definiti però, se non sbaglio, sono i travel limits. Cioè quei valori oltre i quali bed ed estrusore (xy) non deve andare perchè sennò sbatte contro la struttura.

Come faccio a dirgli che il bed è lungo 209x185? Si fa solo tramite slicer??

Grazie
Re: Mk4duo e bed leveling
March 24, 2018 05:41AM
Si quella è l'area min e max di spostamento il bed size lo metti sullo slicer...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login