Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK4duo e BLTOUCH

Posted by puzzola68 
MK4duo e BLTOUCH
March 21, 2018 06:45PM
Ciao
Ho appena installato MK4duo vers .Firmware Version V4.3.4 sulla mia stampante autocostruita tipo cartesiana meldelmax . con presente arduino mega 2560 e RAMP 1.4 .
I 3 assi funzionano , pure la home x e y .
Il problema è l'asse Z, in quanto il BLTOUCH a stampante appena accesa è retratto e mi segnala la posizione z0 e quindi puo' andare soloin su .
Premetto che facendo il test sul BLTOUCH si retrae e si abbassa .
Sicuramente ho dei parametri non corretti sul firmware sul ZMIN o sul ZPROBE .
Se qualcuno riesce a verificare il file configuration overall e consigliarmi come risolvere questo problema , lo ringrazio in anticipo .
Saluti .
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (47.2 KB)
Re: MK4duo e BLTOUCH
March 21, 2018 07:01PM
Scusa che vuol dire: "Il problema è l'asse Z, in quanto il BLTOUCH a stampante appena accesa è retratto e mi segnala la posizione z0 e quindi puo' andare soloin su ." ???
E' normale che appena accesa il bltouch sia ritratto, devi fare la home prima di poterti muovere..

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
March 22, 2018 05:54AM
Sicuramente la mia esposizione non è chiara , ma quando faccio la Home la x e la y va a zero mentre la Z si alza , anzichè abbassarsi .
Ho provato a muovere l'asse Z e si alza e e si abbassa in in senso corretto , pensando di avere il motore che girasse al contrario .
March 22, 2018 09:06AM
I motivi possono essere du, primo hai messo la home sbagliata cioè su min invece che su max o viceversa.. L'altro motivo è che prima di fare la home si alza di MIN Z BEFORE HOMING per poi scendere, ma se trova l'endstop già in trgiggered non scende.
Quindi controllare prima con M119 il funzionamento degli endstop...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
March 22, 2018 06:31PM
Proprio come hai scritto Mago , la ZIM e ZPROBE erano triggate , le ho invertite come logica da true a false ed ora funziona .
Unico scruccio ora è che all'accensione mi appare sempre : ATTENZIONE .... EEPROM Cambiata. Premere il bottone percontinuare....
Questo ogni volta che l'accendo .

Edited 1 time(s). Last edit at 03/22/2018 06:33PM by puzzola68.
March 22, 2018 06:37PM
No basta che salvi in eeprom i valori che hai di default e non te lo chiede più. Ora ti sta avvertendo che essendo cambiata (nel tuo caso che è la prima volta) stai utilizzando i valori messi in configurazione, salvi e bho fine...

My Blog - My Thingiverse
March 22, 2018 07:12PM
OK grazie ancora ....
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login