Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

RISOLTO: MK4duo: caricare il filo da LCD su un estrusore bowden

Posted by onekk 
RISOLTO: MK4duo: caricare il filo da LCD su un estrusore bowden
March 22, 2018 06:43AM
Come fare per caricare il filo da LCD con estrusore Bowden?

Penso che esista la possibilità ed è probabilmente legata alla "Advanced Pause Feature" che contiene una serie di parametri.


Ma non esiste qualcosa di più semplice del tipo:

"Scarica Filo" e ritrae il filo di x mm
"Carica Filo" e fa avanzare il filo di X mm

e magari una voce per definire questi X mm e salvarli in EEPROM

ovviamente il tutto da LCD e funzionente ad estrusore freddo.

Oppure è possibile farlo definendo i "CUSTOM MENU" e mettendoci i corretti comandi?

Grazie per l'attenzione e i suggerimenti

Carlo D.

Edited 2 time(s). Last edit at 03/24/2018 04:18AM by onekk.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: MK4duo: caricare il filo da LCD su un estrusore bowden
March 22, 2018 09:11AM
Si c'è è una sotto funzione di advanced pause... Prima c'era load e unload bowden, ma è stato sostituito da questo..
Tutti i parametri da definire sono quelli di advanced pause. Lunghezza del filo per svuotare il bowden etc etc.

//#define FILAMENT_LOAD_UNLOAD_GCODES       // Add M701/M702 Load/Unload G-codes, plus Load/Unload in the LCD Prepare menu.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK4duo: caricare il filo da LCD su un estrusore bowden
March 22, 2018 10:44AM
Mettendo il segno di spunta su "advanced pause ..." sul configuratore online mi escono una serie di valori.

Questi valori si possono poi cambiare senza ricompilare il firmware, oppure devo ricompilarlo dopo aver "tarato" il tutto?

Piccola digressione:

Ora quando ricompilo il firmware (l'ho già fatto un po' di volte) quando riaccendo la stampante devo rifare le varie tarature, se avessi un file nella SD che "dicesse" al nuovo firmware che sono già presenti i valori e mi chiedesse se voglio caricarli (ho già fatto il PID autotune e uso queste temperature e questi step per mm ecc ecc) sarebbe un gran bel lavoro, anche perché qualcosa di simile mi pare tu lo stia già implementando tramite il rfid per i dati relativi alle bobine di filamento.


Grazie per l'aiuto e saluti.

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login