Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sono veramente incompetente MK firmware

Posted by tanbruk 
Sono veramente incompetente MK firmware
April 04, 2018 12:21PM
La mia incompetenza e sbadataggine sono da record, credo.
Ho una 3drag scheda verde.
Dopo mesi di problemi elettronici, dopo aver ricaricato il firmware originale col LCD, cambiato LCD, cambiato scheda e fatti altri tentativi vari, oggi, a scheda nuova arrivata mi metto a pasticciare con i vari firmware, adesso la stampante sta funzionando, non so se finirà la stampa, ma per ora.....
adesso la domanda:
non mi ricordo più quale firmware ho caricato, l'ultima versione del Mago o l'originale di Futura elettronica, c' è un sistema che posso usare anc'io andicappato elettronico per saperlo?

PS
la scritta "sospensione" che mi agita un poco non so che significato possa avere

Edited 1 time(s). Last edit at 04/04/2018 12:22PM by tanbruk.
Attachments:
open | download - schermata lcd stampante web 4 4 2018.jpg (67.3 KB)
Re: Sono veramente incompetente MK firmware
April 05, 2018 05:12AM
ma tipo quando l'accendi non dice nulla sulla versione del fw ?
Re: Sono veramente incompetente MK firmware
April 05, 2018 05:15AM
no, ha una schermata di pochissimi secondi, dove è impossibile leggere qualcosa, e poi mi da la schermata di stato che ho allegato.
Re: Sono veramente incompetente MK firmware
April 06, 2018 02:27AM
comando M115 e ti da le indicazioni sul firmware sull'host.
Sospensione... appare quando riceve un comando G4, che aspetta che tu prema l'encoder del display per andare avanti!!

Edited 1 time(s). Last edit at 04/06/2018 02:27AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sono veramente incompetente MK firmware
April 07, 2018 02:29AM
Grazie,
adesso non ho la stampante sottomano, proverò il M115, ma per la "sospensione" lei stava stampando, devo premere ugualmente l'encoder?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/07/2018 02:30AM by tanbruk.
Re: Sono veramente incompetente MK firmware
April 09, 2018 03:50AM
Allora ho il firmware Marlin V1, quindi quello originale adesso mi metto a premere tasti a caso e provo a caricare il MK.
Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login