Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento

Posted by silviohw 
RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 06, 2018 05:39AM
Buongiorno a tutti ho una anycubic kossel delta linear , dopo svariate ore di lotta sono riuscito per ora a farla stampare decentemente (prima neanche stampava) ora rispetta le misure del file e la stampa rimane ben attaccata al piatto(apparte per qualche problema ogni tanto riguardo la pulizia prima di stampa che mi lascia dei residui prima di inziare la stampa , ma quello dipende dal mio slicer che ancora devo sistemarlo al meglio)
ora il problema rimane soltanto su una cosa e non ne sto uscendo fuori , setto nel config.overrall.h sulla linea #define delta radius la lunghezza del raggio, bene ma dopo aver flashato arduino e aver eseguto le auto calibrazioni il piatto da raggio 115 me lo imposta a 80.(da notare che la calibrazione la fa solo li!! con raggio 80.)
(uso luc van daele che funziona abbastanza bene apparte che quando devo calibrarla usando l'algoritmo 2 non funziona proprio dandomi un errore m666, quindi mi riduco a usare l'algorimo 1 solo con il g33)
ho anche cancellato la eeprom ma niente..
per voi che può essere , scusate ma sono ancora neofita.
ringrazio chiunque mi aiutismiling smiley
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 06, 2018 11:14AM
ciao scusa, forse non ti sarò di aiuto ma non ho capito benissimo il tuo quesito, ovvero hai messo a posto le dimensioni dei pezzi stampati (come ? ho la tua stessa stp e qualche leggero problema simile), ma sopratutto non ho capito il file config.overrall.h a coa si riferisce (forse ho firmware diverso) e la parte di "uso luc van daele" che proprio non so cosa sia (l'ho cerata su internet... lasciamo perdere :-) )

magari di 2 ne facciamo un (mezzo) buono... spinning smiley sticking its tongue out
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 06, 2018 01:32PM
Quote
marcottt
ciao scusa, forse non ti sarò di aiuto ma non ho capito benissimo il tuo quesito, ovvero hai messo a posto le dimensioni dei pezzi stampati (come ? ho la tua stessa stp e qualche leggero problema simile), ma sopratutto non ho capito il file config.overrall.h a coa si riferisce (forse ho firmware diverso) e la parte di "uso luc van daele" che proprio non so cosa sia (l'ho cerata su internet... lasciamo perdere :-) )

magari di 2 ne facciamo un (mezzo) buono... spinning smiley sticking its tongue out

Ciao guarda a me è arrivata con la scheda con un mosfet rotto e quindi sono stato obbligato a fare quei cambiamenti che avevo messo già in piano.
La mia non ha più il firmware marlin ,ci ho montato il marlin kimbra .
Riguardo il problema è che dopo averla livellata al primo avvio mi riduce la dimensione del piatto di stampa.
Ma comunque stampa bene ora togliendo quel difetto del piatto,ho solo quel difetto e da settare per bene lo slicer.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/06/2018 01:34PM by silviohw.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 07, 2018 03:47AM
ah ok, io per ora ancora marlin.... sto cercando di capire . Allora seguo semplicemente topic ma non vorrei dirti delle sciocchezze.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 09, 2018 03:37AM
nella speranza che risponda qualcuno..
comunque ecco il mio config.overllal file,magari può esserti utile o magari qualcuno ci aiuta.
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (44.1 KB)
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 09, 2018 04:20PM
ho news , sono riuscito a metterci mano un pò meglio sul marlinkimbra , sono riuscito a farla funzionare su tutto il piano, domani in giornata ti carico il firmware cosi se vuoi lo provi anche tu.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 11, 2018 05:42PM
ok... io ho appena ricevuto il bltouch che mi sono preso, però sto cercando di capire quale posizooen esatta devo montarlo perchè ho documenti discordanti in merito. Esattamente che vantaggio mi darebbe il Mk4 duo rispetto al marlin 1.1.18 che monto al momento ?
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 13, 2018 10:34AM
Guarda ho provato di tutto,ho addaddirittura messo a piombo la struttura,livellata con la livella laser ,smontata e rimontata vite per vite e secondo me ci sta solo che da tirarla dal balcone della propria abitazione.
Poi tralasciamo il fatto che i codici errore sembrano tipo qualcosa di alieno che nessuno sa' il significato.
Comunque niente ,i file di test me li stampa bene ora ma il resto uno schifo,sembra una presa in giro questa stampante,penso che se chiudono la ditta e non le produce più le stampanti non fanno un soldo di danno.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/14/2018 12:56PM by silviohw.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 13, 2018 11:51AM
ok, non ti nascondo che io ho la stessa stp ma francamente... non trovo alcun problema... mi spiace. al momento io ancora marlin ma settimana scorsa ho messo 1.1.8 per fare il cambio filo e avere facilmente oggetti di diverso colore.
la stp è semplicemente sulla mia scrivania...magari hai una parte storta boh vai a sapere...
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 13, 2018 01:50PM
Non lo so' io sto impazzendo,non so' che fare ,i pezzi di test li stampa perfetti ma le altre cose no.
Tu come esegui il livellamento della stampante?
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 14, 2018 11:09AM
Io fino adesso (6 mesi) ho livellato a mano, in settimana ho ricevuto bltouch originale se riesco lo monto nel weekend perché comunque sui pezzi molto larghi non sono perfetti e poi così posso togliere il vetro per pulire più spesso perché livellamento non dovrebbe essere più così noioso
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 14, 2018 01:03PM
Ho news,dopo aver sbattuto la testa e essermi stufato di stare sul config_overall a girare e girare mi sono deciso di guardare le librerie e ecco qua che sono riuscito a far funzionare l'autolivellamento di torri+endstop e piatto.
Ora va perfetta le stampe aderiscono a tutto piatto e rispettano le misure , ho giusto il piatto storto che per la furia l'ho piegato io stesso l'altro giornosad smiley
Penso di installarci anche io il bl-touch almeno riesco a fare una calibrazione migliore però prima cambio scheda.
Se vuoi ti passo il file di configurazione così lo provi anche tu,almeno è tutto in italiano e ha funzioni aggiuntive rispetto al marlin di fabbrica che montano.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 15, 2018 06:59AM
Guarda io appena messo il bltouch e non ti nascondo che sto bestemmiando un po' per farlo funzionare... Devo studiare ma se mi mandi il tuo firmware lo provo senz'altro. Che firmware è?
Se ti fa piacere io ti posso girare il mio prima del bltouch é 1.1.8, la stp è anycubic kossel linear plus (non la upgraded)
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 16, 2018 05:07AM
va bene girami il tuo, ti mando il link del mio in pm. io sto creando il probe con un sensore ir.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 16, 2018 05:18AM
Ciao ti allego il mio firmware 1.1.8 prima della installazione del bltouch, con il cambio filo settato.

[we.tl]
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 16, 2018 06:23AM
dopo ti mando una guida per livellare con il mio.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 16, 2018 07:36PM
questo è il link [mega.nz]
il file sta nella cartella.
una piccola cosa ,mi sono accorto che osservando la tua variante appositamente creata per le anycubic ho qualche valore sballato(per la mia che è la upgraded version) quindi prima di usarlo controlla queste righe:

#define DELTA_DIAGONAL_ROD 268 // settings 268 per linear plus upgraded , 271.5 linear plus not upgraded
#define DELTA_SMOOTH_ROD_OFFSET 187
#define DELTA_EFFECTOR_OFFSET 31
#define DELTA_CARRIAGE_OFFSET 20.6
#define DELTA_HEIGHT 300
smiling bouncing smiley
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 17, 2018 05:44AM
perfetto dopo provo a scaricarlo (non posso collegarmi da ufficio a mega... ) la mia è 271.5,
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 19, 2018 01:54PM
ho sistemato varie cose per tutte e tre le versioni , prova questo settando opportunatamente i settaggi sul config_overrall.h, calcola probabilmente hai anche una gestione migliore del bl touch con il marlin kimbra.
ti allego qui solo il config_overrall.h che lo sostituisci a quello completo che hai scaricato.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/19/2018 06:21PM by silviohw.
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (44.4 KB)
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 20, 2018 12:49AM
Per il tuo mk mi chiede una password di decriptazione.
Nel tuo fw hai risolto per l'autolivellamento della stampante?
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 20, 2018 05:29AM
inserisci il config_overall.h del penultimo post scritto da me nel tuo marlinkimbra.
non ci dovrebbe essere bisogno di scaricare tutto il firmware.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 20, 2018 07:44AM
Temo molto di perdere l'autolivellamento (ho la versione nuova). A te funziona? Se sì, nel menu cosa devo fare.

Il tuo config.overall.h cos ha in più all'originale.
Perdonami per le troppe domande e ti ringrazio molto se mi rispondi a tutte.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/20/2018 08:40AM by ErikP.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 20, 2018 09:53AM
questo non è il marlin che monta,questo è il marlinkimbra, la funzione del sensore non la perdi.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 20, 2018 11:19AM
Mi stai confondendo... la Anycubic cosa ci mette nelle trigorilla?

C'è un parametro da mettere per l'autolevel col cosetto blu che mi hanno dato che si fissa sotto l'estrusore?

Vorrei solo mettere kimbra ma non so come settare l'autolivellamento.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/20/2018 11:29AM by ErikP.
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 21, 2018 04:00AM
prima metteva il marlin, ora gli ultimi fw sono da caricare binari quindi non so
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
April 21, 2018 06:47AM
devi solo settare la versione di z probe in base a quella che hai.(il cosetto blu)
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
January 13, 2020 01:37PM
ragazzi buona sera, ma il configuratore mk4duo è gia predisposto per la linear plus oppure c'e' da smanettare? Perche altrimenti sono fregato gia in partenza Xd.... Sul web non trovo nulla di gia pronto da caricare
Re: RE: Problema modifica dimensione piatto dopo autolivellamento
January 14, 2020 08:16AM
Si c'è tra le preconfigurazioni la anycubic linear plus. Solo che sono preconfigurazioni mandate da utenti, non so se sono consone o no, devi cmq dargli un occhio...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login