Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore compilazione MKDUO V435

Posted by carlonb 
Errore compilazione MKDUO V435
April 10, 2018 11:19AM
Ciao Mago (Alberto),
Stamattina ho scaricato col configuratore la vers. 4.3.5 ma poi mi da il seguente errore in compilazione:
C:\Users\CARLO~1.CAR\AppData\Local\Temp\arduino_build_327115\sketch\src\core\stepper\stepper.cpp:131:15: error: expected ',' or ';' before 'Stepper'

               Stepper::OCR1A_nominal  = 0;

               ^

C:\Users\CARLO~1.CAR\AppData\Local\Temp\arduino_build_327115\sketch\src\core\stepper\stepper.cpp:136:50: error: array must be initialized with a brace-enclosed initializer

 volatile long Stepper::endstops_trigsteps[XYZ] = 0;

                                                  ^
Stampante Cartesiana con Ramps e LCD full graphic.

Ti faccio notare che avevo sottomano una versione 4.3.5 di Febbraio e quello compila correttamente, allora ho confrontato con Winmerge i files config_overall e i files configuration_Pins. Mi sembrano preticamente uguali ma ho quell'errore.
Ti faccio presente che ho modificato il file configuration_Pins perchè ho installato il flusso canalizzatore, ad anche questo con la vers. 4.3.5 di Febbraio è OK.
Ho controllato tutto piu' volte ma non ne esco.
Allego i due file di configurazione sperando che tu possa capire il problema.
Grazie, ciao.
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (45.5 KB)
open | download - Configuration_Pins.h (8.1 KB)
Re: Errore compilazione MKDUO V435
April 10, 2018 11:31AM
Alcune volte con MK4duo basta riprovare dopo qualche ora a riscaricare il firmware dal sito.

Ricarica il Configuration_Overall.h e poi riscarica il firmware.

Se proprio mentre tu scarichi il firmware c'è qualche modifica in corso magari scarichi un file non corretto e ti da errore, a me è capitato un paio di volte.

Controlla però di usare l'ultima versione di arduino IDE 1.8.5 se non erro, a volte può anche derivare da quello.

Però se il Mago ti dice un'altra cosa ha ragione lui.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Errore compilazione MKDUO V435
April 10, 2018 12:13PM
@onekk
....fatto, ma l'errore è lo stesso, attendo l'aiuto del Mago.
Grazie, Ciao
Re: Errore compilazione MKDUO V435
April 10, 2018 03:55PM
Ciao Alberto,
Ho visto ora che hai modificato "stepper.ccp" nel repository ed ho riscaricato col configuratore, ora compila correttamente.
Grazie mille, domani provo se tutto l'ambaradan si muove come dovrebbe thumbs up
Ciao
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login