Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema autotune pid piatto prusa i3 con marlin installato

Posted by giuseppe_reprap 
problema autotune pid piatto prusa i3 con marlin installato
May 15, 2018 05:41PM
carissimi ho bisogno del vostro aiuto.
Ho appena finito di assemblare la mia prusa i3 realizzata da me completamente da 0 senza l'ausilio di alcun kit.
Ho provato a fare l'autotune pid per il piatto riscaldato con m303 s100 c8 e ho notato che esso impiegava molto a riscaldare: da 22° a 96 gradi ha impiegato circa 10 minuti dopo il riscaldamento si è interrotto seguito dal seguente errore "PID Autotune failed! timeout"
Ho controllato la tensione ai capi del piatto che risulta pari a 10,90 V (dalla board ne escono effettivamente 11,12V- nel cavo si ha una perdita di circa 0,25V) circa mentre esso è installato per funzionare a 12 V.
Può essere questo uno dei problemi?
Ho provveduto inoltre a inserire un foglio avvolto da carta stagnola sotto il piatto per evitare ulteriore dispersione di calore.
potete indicarmi una delle possibili cause e una risoluzione?
Avevo anche pensato di comprare un modulo di amplificazione esterno per il piatto. Ne vale la pena?
Re: problema autotune pid piatto prusa i3 con marlin installato
May 16, 2018 04:59AM
Che significa "un foglio avvolto da carta stagnola"? un foglio di che? di solito si usa sughero o vassoi di plastica per alimenti, in modo da coibentare il piano.
Alcuni per velocizzare il riscaldamento lo mettono anche sopra e lo tolgono prima di stampare.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login