Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560

Posted by Pinguto 
Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 16, 2018 02:07PM
Ciao ragazzi!

Dopo aver aver assemblato una Rostock G2s ho provveduto a montare una sonda induttiva per effettuare l'auto-livellamento automatico poiché il finecorsa meccanico fornito di serie non mi ispirava affatto "sicurezza" e da li i poi è stato come andare in contro, faccia a faccia, con uno tsunami di problemi.. eye rolling smiley

Il primo problema in cui sono incappato erano i resistori PULLPUP perennemente attivi, nonostante che erano stati disattivati di default tramite firmware.. vi è già capitato qualcosa del genere? se si, come avete risolto?
In via provvisoria vi ho applicato un relè che simula il comportamento del finecorsa meccanico, ma vorrei poter verificare l'accuratezza effettiva di tale escamotage di conseguenza è possibile farlo sfruttando qualche funzione G o M? se si, quali?
#ifndef ENDSTOPPULLUPS
  // fine endstop settings: Individual pullups. will be ignored if ENDSTOPPULLUPS is defined
  // #define ENDSTOPPULLUP_XMAX
  // #define ENDSTOPPULLUP_YMAX
  // #define ENDSTOPPULLUP_ZMAX
  // #define ENDSTOPPULLUP_XMIN
  // #define ENDSTOPPULLUP_YMIN
  // #define ENDSTOPPULLUP_ZMIN
#endif

Ma mentre saltellavo per il mio ufficio gridando un esasperato "ce l'ho fatta", nel momento della compilazione del firmware sono emersi questi errori: (i valori da me interesati sono X: +40, Y:+23, Z:-1.5) sad smiley
  // Offsets to the probe relative to the extruder tip (Hotend - Probe)
  // X and Y offsets must be integers
  #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -19  // Probe on: -left  +right
  #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -11  // Probe on: -front +behind
  #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -2.0  // -below (always!)
SanityCheck.h:195:10: error: #error The X axis probing range is too small to fit all the points defined in AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS.
e
SanityCheck.h:195:10: error: #error The Y axis probing range is too small to fit all the points defined in AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS.
Idee? eye rolling smiley


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 16, 2018 03:43PM
Se usi Marlin non ci sono gcode per verificare le pullups..

I punti di probe devono tenere conto anche dell'offset della sonda.. Non hai riportato i 4 punti, front, back, left and right. Sicuramente li hai messi sbagliati...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 16, 2018 03:57PM
Emm.. dove li trovo? sono per caso questi? smileys with beer
    #define LEFT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS
    #define RIGHT_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS
    #define FRONT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS  
    #define BACK_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS

Mi riferivo alla funzione M48, solo che nel firmware sembra che non sia supportato o mi sto sbagliando? ci sono alternative?

Edited 1 time(s). Last edit at 05/16/2018 04:01PM by Pinguto.


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 16, 2018 04:23PM
Io parlavo dell'errore in compilazione
error: #error The X axis probing range is too small to fit all the points defined in AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 16, 2018 04:47PM
Quote
MagoKimbra
Io parlavo dell'errore in compilazione
error: #error The X axis probing range is too small to fit all the points defined in AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS.
Ho caricato il mio file di configurazione se ti può essere utile: [pastebin.com] smileys with beer

Per l'errore, la compilazione va a buon fine se uso i valori di default:
  // Offsets to the probe relative to the extruder tip (Hotend - Probe)
  // X and Y offsets must be integers
  #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -19  // Probe on: -left  +right
  #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -11  // Probe on: -front +behind
  #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -2.0  // -below (always!)
Ma per il corretto funzionamento del probe dovrei far uso di tali valori X: +40, Y:+23, Z:-1.5, solo che, se inseriti da quell'errore.. confused smiley

Grazie mille per l'aiuto.. smileys with beer


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 16, 2018 05:15PM
Certo che aiutarti a configurare marlin... Marò!!!

Vediamo se riesco a farti capire che se metti i tuoi valori di offset i punti da te definiti come:
#define LEFT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS
#define RIGHT_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS
#define FRONT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS  
#define BACK_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS

Andresti fuori piano con il nozzle..

Hai infatti:

#define DELTA_PROBABLE_RADIUS (DELTA_PRINTABLE_RADIUS - 40)

Questo vuol dire che il punto maggiore per il probe è più piccolo di 40 rispetto al raggio, ma tu hai anche:

#define MIN_PROBE_EDGE 10

Quindi almeno 10 mm all'interno del piatto, ma avendo la sonda a 40 mm andresti proprio al limite del piatto quindi dovresti ridurre il radius di -50

#define DELTA_PROBABLE_RADIUS (DELTA_PRINTABLE_RADIUS - 50)

Ora ti è più chiara come cosa??

Edited 1 time(s). Last edit at 05/16/2018 05:15PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 16, 2018 05:57PM
Ricevuto, solo che sembra rifiutare valori maggiori di 42.. confused smiley
This report would have more information with
  "Show verbose output during compilation"
  enabled in File > Preferences.
Arduino: 1.0.6 (Windows 7), Board: "Arduino Mega 2560 or Mega ADK"
In file included from /Configuration_adv.h:597,
                 from /Configuration.h:814,
                 from /Marlin.h:22,
                 from blinkm.cpp:5:
/SanityCheck.h:179:10: error: #error The X axis probing range is too small to fit all the points defined in AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS
/SanityCheck.h:189:10: error: #error The Y axis probing range is too small to fit all the points defined in AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS
#define AUTO_BED_LEVELING_GRID  // Deltas only support grid mode

  #ifdef AUTO_BED_LEVELING_GRID

    #define DELTA_PROBABLE_RADIUS (DELTA_PRINTABLE_RADIUS - 50)

    #define LEFT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS
    #define RIGHT_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS
    #define FRONT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS  
    #define BACK_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS

    #define MIN_PROBE_EDGE 10 // The probe square sides can be no smaller than this      

    // Non-linear bed leveling will be used.
    // Compensate by interpolating between the nearest four Z probe values for each point.
    // Useful for deltas where the print surface may appear like a bowl or dome shape.
    // Works best with ACCURATE_BED_LEVELING_POINTS 5 or higher.
    #define AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS 6

  #else  // !AUTO_BED_LEVELING_GRID

      // Arbitrary points to probe. A simple cross-product
      // is used to estimate the plane of the bed.
      #define ABL_PROBE_PT_1_X 15
      #define ABL_PROBE_PT_1_Y 180
      #define ABL_PROBE_PT_2_X 15
      #define ABL_PROBE_PT_2_Y 20
      #define ABL_PROBE_PT_3_X 170
      #define ABL_PROBE_PT_3_Y 20

  #endif // AUTO_BED_LEVELING_GRID

  // Offsets to the probe relative to the extruder tip (Hotend - Probe)
  // X and Y offsets must be integers
  #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 40  // Probe on: -left  +right
  #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 23  // Probe on: -front +behind
  #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -1.0  // -below (always!)

  #define Z_RAISE_BEFORE_HOMING 15      // (in mm) Raise Z before homing (G28) for Probe Clearance.
                                        // Be sure you have this distance over your Z_MAX_POS in case

  #define XY_TRAVEL_SPEED 4000         // X and Y axis travel speed between probes, in mm/min

  #define Z_RAISE_BEFORE_PROBING 50   //How much the extruder will be raised before traveling to the first probing point.
  #define Z_RAISE_BETWEEN_PROBINGS 5  //How much the extruder will be raised when traveling from between next probing points
  #define Z_RAISE_AFTER_PROBING 50    //How much the extruder will be raised after the last probing point.

Edited 2 time(s). Last edit at 05/16/2018 05:58PM by Pinguto.


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 17, 2018 04:38AM
Quote
Pinguto
Emm.. dove li trovo? sono per caso questi? smileys with beer
    #define LEFT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS
    #define RIGHT_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS
    #define FRONT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS  
    #define BACK_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS

Mi riferivo alla funzione M48, solo che nel firmware sembra che non sia supportato o mi sto sbagliando? ci sono alternative?

Alternative.... si... puoi provare a installare il firmware MarlinKimbra che trovi su questo sito [www.marlinkimbra.it] e penso che qualcuno che ti possa meglio aiutare lo trovi.... ha anche un configuratore che ti permette di inserire i parametri semnza andare in giro per il programma a cercarli... winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 05/17/2018 04:39AM by Dariuzzo.
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 17, 2018 11:47AM
Quote
Dariuzzo
Alternative.... si... puoi provare a installare il firmware MarlinKimbra che trovi su questo sito [www.marlinkimbra.it] e penso che qualcuno che ti possa meglio aiutare lo trovi.... ha anche un configuratore che ti permette di inserire i parametri semnza andare in giro per il programma a cercarli... winking smiley
Una volta resa "operativa" la stampante sarà la prima cosa che farò.. grinning smiley

Quote
MagoKimbra
Certo che aiutarti a configurare marlin... Marò!!!

Vediamo se riesco a farti capire che se metti i tuoi valori di offset i punti da te definiti come:
#define LEFT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS
#define RIGHT_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS
#define FRONT_PROBE_BED_POSITION -DELTA_PROBABLE_RADIUS  
#define BACK_PROBE_BED_POSITION DELTA_PROBABLE_RADIUS

Andresti fuori piano con il nozzle..

Hai infatti:

#define DELTA_PROBABLE_RADIUS (DELTA_PRINTABLE_RADIUS - 40)

Questo vuol dire che il punto maggiore per il probe è più piccolo di 40 rispetto al raggio, ma tu hai anche:

#define MIN_PROBE_EDGE 10

Quindi almeno 10 mm all'interno del piatto, ma avendo la sonda a 40 mm andresti proprio al limite del piatto quindi dovresti ridurre il radius di -50

#define DELTA_PROBABLE_RADIUS (DELTA_PRINTABLE_RADIUS - 50)

Ora ti è più chiara come cosa??
#define AUTO_BED_LEVELING_GRID_POINTS 3 
facendo prove su prove è emerso che inserendo 3 come valore compila il firmware, ma non mi sembra proprio il massimo.. idee? confused smiley


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 17, 2018 12:52PM
Una volta resa operativa..... puoi tenerti quello che hai.... eye rolling smiley
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 17, 2018 01:06PM
Quote
Dariuzzo
Una volta resa operativa..... puoi tenerti quello che hai.... eye rolling smiley
Nel configuratore non mi risulta presente la board GT2560e di conseguenza gradirei non impazzire più di tanto.. smiling bouncing smiley


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 17, 2018 01:20PM
Solamente che chi ti ha risposto in questo forum... non io, è la persona che lo ha creato quel firware, conosce vita morte miracoli del programma... sa come, dove e quando e cosa toccare perche la tua stampante possa funzionare, quindi è per questo che se tu ti ostini a tenere installato Marlin non ti puo aiutare, se non andando sul forum di marlin e chiedere direttamente a lui.... Oppure devi avere la pazienza di aspettare qualcunaltro che ci capisca... io il consiglio te lo dato... altro, non conosco marlin.... mi spiace...

Edited 1 time(s). Last edit at 05/17/2018 01:21PM by Dariuzzo.
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 17, 2018 03:19PM
Dariuzzo tranquillo, Marlin va benissimo per la sua scheda...

Pinguto hai ridotto la griglia e compila, ma il problema è anche il radius della stampante è normale che oltre un tot non puoi andare non è che puoi fare i punti solo al centro..

Non so di quanto è il raggio di stampa della tua stampante, ma 4 cm di distanza tra probe è nozzle sono davvero tanti, di solito si cerca di metterla il più vicino possibile io ce l'ho, sempre su una delta, a 18 di Y e 0 di X.

Prova a ridurre l'edge a 2 e metti -43 al probe raiuds forse riesci a compilare..

Edited 1 time(s). Last edit at 05/17/2018 03:19PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 18, 2018 01:58AM
Quote
MagoKimbra
Non so di quanto è il raggio di stampa della tua stampante, ma 4 cm di distanza tra probe è nozzle sono davvero tanti, di solito si cerca di metterla il più vicino possibile io ce l'ho, sempre su una delta, a 18 di Y e 0 di X.

Prova a ridurre l'edge a 2 e metti -43 al probe raiuds forse riesci a compilare..
Ok, ho ridisegnato, spostato e ristampato il nuovo supporto del probe, solo che smanettando fra le impostazioni e leggendo il tuo post è emerso un piccolo quesito: nel file di configurazione bisogna specificare la distanza tra probe e nozzle ma, essendo presente un doppio estrusore, gli offset da impiegare vanno inseriti rispetto a quale nozzle? confused smiley
Nelle impostazioni di repetier, secondo la casa costruttrice, vanno impostati gli offset degli estrusori rispettivamente a +13 e -13. (attualmente il probe si trova a X0 Y31 dal "centro" della stampante, ovvero a X0 Y18 da E0 e a X0 Y44 da E1)

Altro quesito: Avendo compilato con il probe a X0 Y18 ho potuto eseguire i primi test di autolivellamento ed è emerso un'altro problema: è "normale" che venga ignorato il Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER? No, perchè ho provato anche a mettere +/-66.6 senza ottenere alcun risultato, ovvero il nozzle toccava sempre il piatto a 1.2mm. confused smiley
Sarei tentato di far uso di un M206 Z1.2 prima di ogni stampa, ma siamo sicuri che sia una cosa buona e giusta? confused smiley
Ovviamente ho già provato a dare M501 M500 M502 senza alcun risultato.
L'unico miglioramento è stato ottenuto abbassando l'altezza di stampa da 200 a 198 millimetri, ma anche questa volta siamo sicuri che sia l'ennesima cosa buona e giusta? confused smiley

EDIT: Facendo uso di uno spessimetro è emerso che tende a invertire la compensazione dell'inclinazione sull'asse X.. anche questo è normale? confused smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 05/18/2018 02:12AM by Pinguto.


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
May 18, 2018 06:58AM
Nulla di quanto tu hai detto è giusto...
Gli offset vanno fatti rispetto al nozzle 0 Tuttii punti di riferimento sono presi rispetto a quel nozzle..
Secondo Non devi mettere nello slicer l'offset di X altrimenti per la stampante sballa tutto specialmente se hai l'abl. l'offset tra i nozzle li devi mettere nel firmware tenendo conto che il nozzle principale è lo 0. Quindi il nozzle 1 dovrebbe essere a +26 da quello che ho capito per il resto fa il firmware.
L'offset modificalo con il comando M851 c'è anche in Marlin. E ti assicuro che cambia.
Dopo aver fatto l'abl devi salvare in eeprom e attivare la compensazione con M320 S1 dopo aver fatto G28.

La prima cosa che devi fare è fare lo zero e si fa a mano... fai la home, poi scendi fino ad arrivare a toccare il foglio e vedi la posizione in cui ti trovi deve essere 0 se non lo è sottrai all'altezza massima il valore che hai letto. Tipo se stai a 1.2 quando tocca il piatto la tua altezza da 200 diventerà 198.8, a quel punto riprovi finche non sta a 0 preciso sul piatto.
Verifichi al centro se l'offset Z è perfetto con G30 X0 Y0 se ti da altezza zeta = 0 o giù di li allora l'offset è giusto altrimenti regolalo con M851 fatto ciò memorizzi tutto con m500
Ultima cosa Delta con doppio hotend?? Ti va di farti del male fisico....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
June 02, 2018 06:44PM
Quote
MagoKimbra
Nulla di quanto tu hai detto è giusto...
Gli offset vanno fatti rispetto al nozzle 0 Tuttii punti di riferimento sono presi rispetto a quel nozzle..
Secondo Non devi mettere nello slicer l'offset di X altrimenti per la stampante sballa tutto specialmente se hai l'abl. l'offset tra i nozzle li devi mettere nel firmware tenendo conto che il nozzle principale è lo 0. Quindi il nozzle 1 dovrebbe essere a +26 da quello che ho capito per il resto fa il firmware.
L'offset modificalo con il comando M851 c'è anche in Marlin. E ti assicuro che cambia.
Dopo aver fatto l'abl devi salvare in eeprom e attivare la compensazione con M320 S1 dopo aver fatto G28.

La prima cosa che devi fare è fare lo zero e si fa a mano... fai la home, poi scendi fino ad arrivare a toccare il foglio e vedi la posizione in cui ti trovi deve essere 0 se non lo è sottrai all'altezza massima il valore che hai letto. Tipo se stai a 1.2 quando tocca il piatto la tua altezza da 200 diventerà 198.8, a quel punto riprovi finche non sta a 0 preciso sul piatto.
Verifichi al centro se l'offset Z è perfetto con G30 X0 Y0 se ti da altezza zeta = 0 o giù di li allora l'offset è giusto altrimenti regolalo con M851 fatto ciò memorizzi tutto con m500
Ultima cosa Delta con doppio hotend?? Ti va di farti del male fisico....

Scusami se in questi giorni non ho partecipato alla discussione, ma non ero nelle condizioni fisiche per proseguire con le prove, comunque: tongue sticking out smiley
Ho eseguito il comando M851con esito positivo da console, ma l'unico "effetto" ottenuto è la stampante che "schiacciava" sull'asse X la "griglia dell'auto-livellamento" concentrando i punti sul centro della stampante e tutt'ora non riesco a credere o a capacitarmi del risultato ottenuto. confused smiley

M320 S1?! sulla documentazione di Marlin non sembra presente e continua a compensare l'inclinazione del piatto in senso opposto a quello desiderato (Ovvero per valori X/Y Positivi tende a sbattere contro il piatto, mentre per i valori negativi si scosta dalla superficie di stampa in modo indecente).. confused smiley

Ma.. Facendo finta che il firmware installato e consigliato dalla casa produttrice ( [www.geeetech.com] ) faccia schifo, che board devo "scegliere" nel configuratore per far uso del tuo Firmware? Ultimaker? eye rolling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/03/2018 06:40AM by Pinguto.


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
June 03, 2018 01:49AM
Quote
Pinguto
...Ovvero per valori X/Y Positivi tende a sbattere contro il piatto, mentre per i valori negativi si scosta dalla superficie di stampa in modo indecente...

Valori XY NEGATIVI???
Cosa intendi per negativi?


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
June 03, 2018 06:10AM
Quote
Luca_Benedetto
Quote
Pinguto
...Ovvero per valori X/Y Positivi tende a sbattere contro il piatto, mentre per i valori negativi si scosta dalla superficie di stampa in modo indecente...

Valori XY NEGATIVI???
Cosa intendi per negativi?

Avendo una Delta l'origine degli assi XY si trova al centro del piatto, di conseguenza "avanti/destra" avranno valori positivi, mentre, "indietro/sinistra" saranno negativi.. grinning smiley
( e ovviamente le movimentazioni da me descritte avvengono in un sistema di coordinate assoluto e non relativo.. smiling bouncing smiley )

Edited 1 time(s). Last edit at 06/03/2018 06:12AM by Pinguto.


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Auto Bel Levelling <- VS -> GT2560
June 14, 2018 06:08PM
AGGIORNAMENTO: Il problema è stato risolto passando a MarlinKimbra!

Che dire.. Mago.. Il tuo progetto è di una qualità inimmaginabile.. Ti sono debitore.. Complimenti.. smileys with beer


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login