Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Comando per spostare gli assi a delle coordinate precise

Posted by ilmagowalter 
Comando per spostare gli assi a delle coordinate precise
May 16, 2018 04:47PM
Ciao, ho bisogno di supporto
Ho creato una nuova voce di menu su Marlin, inserendo sul file ultralcd.ccp il seguente comando

MENU_ITEM(gcode, "Posizione di distacco", PSTR("G90\nG1 X0 Y200 Z140 F1000"));

perchè vorrei avere un comando per spostare tutto, estrusore e piatto, in modo di avere tutto libero...in qualsiasi momento ne abbia bisogno
nello script di fine stampa già funziona
Il problema è che mi sposta sempre tutto utilizzando la posizione relativa, con quello che ne consegue quando vado fuori range.
Con o senza il G90 per impostare le coordinate assolute, ma non gliene frega niente...

Ho notato che se prima faccio un Auto home ( G28 ), il comando fuse il comando lo do dopo aver fatto un auto home ( g28 ) funziona, altrimenti se lo faccio all'accensione o al riavvio, sembra che utilizzi coordinate relative
suggerimenti?


Anet A8 con rinforzi, puleggia dentata, cinghie in kevlar e tendicinghie, piatto in vetro borosilicato, Nozzle 0.4
Marlin 1.1.8
Simplify3D
Re: Comando per spostare gli assi a delle coordinate precise
May 16, 2018 05:21PM
Se non fai la home prima per lui il punto di zero è dove si trova... Quindi devi fare sempre l'autohome..

Consiglio spassionato evita di fare ste cose, ma la cosa più semplice è crei un file pippo.gco (al posto di pippo ci metti quello che vuoi) lo editi con un editor di testo e ci metti...
G28
G1 X0 Y200 Z140 F1000

Lo metti nella sd in root quindi quando accendi vai in sd e lanci pippo e fa la home e si sposta dove vuoi te..

Edited 1 time(s). Last edit at 05/16/2018 05:22PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Comando per spostare gli assi a delle coordinate precise
May 17, 2018 01:47PM
Grazie per il consiglio


Anet A8 con rinforzi, puleggia dentata, cinghie in kevlar e tendicinghie, piatto in vetro borosilicato, Nozzle 0.4
Marlin 1.1.8
Simplify3D
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login