Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Kisslicer Versione Pro

Posted by mdcompositi 
Kisslicer Versione Pro
June 19, 2018 08:55AM
Salve
Ho appena acquistato una licenza pro per kisslicer!
Qualcuno puo suggerirmi qualche tutorial per stampare in dual color?

In generale non ho capito come muovere i pezzi sul piatto lungo x ed y !! ..... col tasto destro seleziono transform mesh ma non capisco come spostarmi di tot lungo le due direzioni
Inoltre non riesco a fare quello che in cura ad esempio è il merge dei due stl!
Re: Kisslicer Versione Pro
June 20, 2018 01:01PM
Allora, peer spostare il pezzo devi cliccare su "profile settings" (il pulsante che apre la finestra per cambiare le impostazioni) e in basso a destra nella finestra che ti apre hai un bottone con scritto "center" e laterali due cursori con i quali spostare i pezzi sul piano winking smiley

Per quanto riguarda i pezzi in doppio materiale, basta che li selezioni tutti e due in fase di importazione, il software si occupa di ricomporre l'oggetto iniziale smiling smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer Versione Pro
June 21, 2018 06:39AM
Grazie per la risposta Andrea!

Ho una configurazione DONDOLO con servo
Quest'ultimo lo accendo e spengo con un relè rispettivamente prima e dopo il cambio tool tramite un pre e post gcode con M42 P30 S0 e S255 rispettivamente

In pratica sto provando il calibration target scaricato da thingiverse per calibrare gli offset degli HE
E con curaengine su repetierhost funziona tutto regolarmente

Mentre con kisslicer non capisco perchè nonostante abbia selezionato le singole mesh ed assegnato ad ognuna il suo estrusore poi mi ritrovo tutto in monocolore

Allego i due gcode generati con curaengine(quello che mi funziona) e con kisslicer ed anche il gcode con tutti i vari pre e postfix che ho in kisslicer in modo che ci dai un'occhiata e vediamo dove sbaglio

Saluti
Attachments:
open | download - curaengine.gcode (319.6 KB)
open | download - kisslicer.gcode (667.9 KB)
open | download - gcodekisslicer.txt (1.2 KB)
Re: Kisslicer Versione Pro
June 21, 2018 08:40AM
Questa sera provo a darci un occhio, se non interviene qualcuno prima winking smiley

Ti avviso però che il dondolo non lo conosco, so cos'è, ma non avendolo mai usato non le sequenze che richiede.. quindi ci provo ma non posso garantire nulla grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer Versione Pro
June 21, 2018 08:49AM
Ti ho indicato la configurazione dondolo solo perchè poi nel gcode avresti visto i comandi sul servo........nel complesso il tutto dovrebbe essere "trasparente" allo slicer, lo gestisce il FW! come un normale doppio HE
Sicuramente credo sia un problema di errata impostazione del gcode in kisslicer profile settings!
Re: Kisslicer Versione Pro
June 21, 2018 04:04PM
Perchè dal g-code mi pare di capire che sia attivo un solo estrusore.. cioè, tutti i comandi hanno solo E, mentre E1 non lo vedo.. mi mandi la schermata che hai su KS nella sezione "EXT MAP"?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Kisslicer Versione Pro
June 22, 2018 02:29AM

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login