Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MarlinKimbra 4.3.6 + Autocalibrazione Delta +NO SD

Posted by Morf69 
MarlinKimbra 4.3.6 + Autocalibrazione Delta +NO SD
August 27, 2018 05:21AM
Ciao a tutti, ritorno da voi con un problema legato al firmware in oggetto.
L'ho caricato su un Arduino2 con smartramps e AZSMZ 12864 nella mia delta Maxikossel.
Alle prove il display non funzionava, anchè perchè pure se nel firmware è presente il tipo di display, nel configuratore online non è in elenco...scelta del Mago perchè ancora non completamente implementato?
cmq alla fine l'ho avviato facendo le modifiche suggerite qui su una vecchia versione del firmware...
[github.com]
magari e' di aiuto a qualcuno con lo stesso display, anche se con qualche lag e bug qui e là, mediamente funziona, speriamo venga implementato bene al più presto...
Venendo ai problemi " veri" ho notato che la SD non funziona, il detect si, quando la inserisci il display scrive Sd inserita, ma nel menù dice SD non presente.
Secondo, l'autocalibrazione...io ho una chiave allen come probe, nella configurazione ho inserito fixed probe per evitare il problema stow and release dato che la probe l'abilito e la disabilito manualmente, quando avvio l'autocalibrazione comincia la sequenza di punti da testare e al 4 punto si ferma, senza errori, senza messaggi sul display...semplicemente si ferma li a 3 cm di altezza dopo aver fatto il quarto punto.
Ho allegato l' overall...
Configuration_Overall.h
qualcosa di strano potrebbe esserci perchè ho fatto millemila prove, se avete qualsiasi tipo di idea tutto è beneacetto.

Grazie in anticipo.
Re: MarlinKimbra 4.3.6 + Autocalibrazione Delta +NO SD
August 29, 2018 09:48PM
Stessa cosa con il marlin messo stamattina...Rileva la sd ma non la legge,me la da come vuota
Re: MarlinKimbra 4.3.6 + Autocalibrazione Delta +NO SD
August 31, 2018 02:56PM
Per quanto riguarda la sd, il problema è sicuramente la mappatura dei pin per quel display, purtroppo per alcuni display con il due non ci sono ancora mappature serie dei pin.
Potrebbe essere quello o una sd card non compatibile o non formattata correttamente. Per l'abl i punti dovevano essere 4? Se si allora è normale che all'ultimo punto si fermi, cosa ti aspetti che faccia???


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra 4.3.6 + Autocalibrazione Delta +NO SD
September 01, 2018 04:28AM
Ciao, grazie della risposta. La piedinatuta del display potrà sicuramente non essere chiara, ma con il firmware che usavo, repetier 1.0.0 funzionava tranquillamente, anche li ho avuto problemi con il nuovo aggiornamento. quindi qualche nuova implementazione magari, considera che nel tuo in versione 4.3.2 modificato che ti ho linkato nel primo post, funziona. Cmq ora faccio alcune prova riformattando...vediamo un pò.
Per quanto riguarda l' ABl....e secondo te, io ho messo 4 punti e me nè meraviglio del perchè si ferma dopo 4 !!!??? smiling smiley La funzione è quella classica, 7 punti tant'è che se lo metto in manuale il processo scansiona tutti i normali sette punti e da display regolo la distanza del nozzle, il problema avviene quando lo setto in automatico...parte, fà i primi 4, quindi si ferma dopo i primi 180° del piatto e finisce così. Facile che abbia omesso qualcosa, non lo metto in dubbio, ma da qui a capire cosa...

Edited 1 time(s). Last edit at 09/01/2018 06:54AM by Morf69.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login