Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5

Posted by angelo63 
Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
August 30, 2018 06:05AM
Ciao a tutti volevo sostituire la scheda originale della anet A8 con una MKS SBASE 1.3/1.4/1.5 ma ho visto che parlava di firmware Smoothieware.
Su queste schede è possibile invece installare Marlinkimbra?
Grazie
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
August 30, 2018 09:01AM
MarlinKimbra no, ma Marlin 2.0 dovrebbe supportarla. Trovi QUI una lista dei microprocessori supportati da Marlin 2.0 ed il loro stato di sviluppo (la MKS SBASE è in fase beta, significa che manca qualcosina ma sostanzialmente funziona).


iosonopersia

Stampante: P3Steel v2.6 (progetto personale)
Hotend: ImmaginaECrea V4
Firmware: MK4duo 4.3.6
Wiki di MK4duo: [mk4duowiki.altervista.org]
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
August 30, 2018 07:08PM
iosonopersia
gentilmente potresti consigliarmi una scheda adatta per Marlinkimbra?
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
August 31, 2018 03:26AM
Nel wiki di MK4duo (trovi il link nella mia firma) è presente una lista delle schede supportate.


iosonopersia

Stampante: P3Steel v2.6 (progetto personale)
Hotend: ImmaginaECrea V4
Firmware: MK4duo 4.3.6
Wiki di MK4duo: [mk4duowiki.altervista.org]
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
August 31, 2018 05:11AM
questa pensi possa andare bene

[www.amazon.it]
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
August 31, 2018 07:17PM
Certo passi da una scheda a 32 bit a una a 8... Ma proprio una MKS devi prendere??? Prendi un Ultratronics o una radds o ancora una ruramps con arduino due molto meglio!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
September 01, 2018 05:16AM
Mago
essendo neofita ho pensato a mks perchè girando su internet mi pare abbastanza diffusa e con molte esperienze di configurazione.
Il passaggio da 32 a 8 era legato al fatto che Marlinkimba non la supporta e visto che volevo montarlo ho cercato un alternativa.
Gentilmente potresti consigliarmene qualcuna (con prezzi umani) che secondo te possano andare bene.
Con l'occasione che ci siamo parlati complimenti per il tuo firmware e il modo di configurarlo.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/01/2018 05:17AM by angelo63.
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
September 01, 2018 07:43AM
Angelo se chiedi a me cose con prezzi umani l'unica risposta che otterrai è nulla di cinese, le mks sono cinesate che io non considero proprio. Per me una scheda con il processore due completa a meno di 100€ non la considero proprio...
Quindi se vuoi la mks quella 32 bit scaricati Marlin 2.0 o smothieware...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
September 01, 2018 09:58AM
Mago
forse mi sono espresso male io non è che volevo la mks per forza, ma dovendo cambiare ho visto che era gettonata ed ho pensato a quella, però volevo installare Marlinlimbra ma non la supportava.
Sui 100 euro o poco più cosa posso prendere?
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
September 01, 2018 10:02AM
La MKS è gettonata perché costa poco essendo cinese... La versione a 32 bit non monta un processore arduino compatibile, quindi bisogna compilale con compilatori C e non con l'IDE, per questo non la supporto anche perché non voglio fare questo per la vita, quindi mi sono fermato al DUE il processore arduino. La ultratronics è su quel prezzo ed è una all in one...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
September 01, 2018 03:03PM
ho visto questa:

[3dmarkt.at]

ma necessita anche dei driver?
Io posseggo anche un display full graphic della Anet , si può usare con questa scheda?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/01/2018 03:03PM by angelo63.
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
September 01, 2018 05:23PM
[reprapworld.it]
Prendila dal venditore ufficiale, se non ti servono le termocoppie e la lan (che non è supportata) prendi la normale che costa 121 €
La ultratronics ha il suo display, ricordati che le schede a 32 bit lavorano a 3.3v quindi non sono compatibili con periferiche a 5v.
Prendi il suo display e vai sul sicuro...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
September 01, 2018 06:18PM
ok per il venditore ufficiale e il display ma vedendo la scheda vedo gli alloggiamenti per i driver ma non era all in one oppure devo comprare i driver a parte.
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
September 02, 2018 02:08AM
Certo i driver sono a parte puoi metterci quello che vuoi! Per all in one intendevo una scheda con processore e elettronica di potenza, non a pacchetto tipo mega + ramps.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlinkimbra e MKS SBASE 1.3/1.4/1.5
September 02, 2018 04:36AM
Per ora mi devo arrendere e optare per la cinese a 8 bit, tutto compreso per la ultratronics devo spendere 235 euro che sono lontani dal mio budget.
Adesso prendo quella e installo Marlinkimbra poi quando le finanze staranno meglio faccio il salto di qualità.
Nel configuratore per la mks gen 1.4 devo selezionare mks v1.3 or v1.4?
Grazie per l'aiuto e per i consigli.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login