Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Dopo l'auto livellamento l'asse z si alza e stampa a vuoto

Posted by Filippo01 
Dopo l'auto livellamento l'asse z si alza e stampa a vuoto
September 27, 2018 01:09PM
Mi presento:
mi chiamo filippo scrivo in questo forum perchè i precedenti avevano un tempo di risposta eccessivo se non assente.Sono un principiante che in un modo o nell'altro
grazie a internet riesce a far qualcosina.
Comunque ho una geetech i3 pro b con la gt2560 rev a. da un mesetto ho deciso di montare un bltouch alla mia stampante vista la mia incapacità di livellare bene il piatto.Dopo tonnellate di problemi sono riuscito a montarlo normalmente sembrava andare ma in fase di stampa capitava che alcuni "sondaggi" non andavano a buon fine nonostante a mano andavano bene .Cercando su internet ho letto che aggiornando il firmware si sarebbe risolto il problema e dopo un problema con lcd2004 e tra i pin (il mio vecchio firmware era parecchio vecchio perciò ho dovuto reimparare a settarlo per il bltouch).Comunque alla fine funziona, ma oggi dopo aver tentato di stampare la prima volta,( il probing (una griglia di 9 punti) va perfettamente ma dopo aver fatto l'ultimo punto si alza e incomincia a stampare con una enorme distanza dal piatto.Dopo aver tentato di far partire il bltouch per un totale di un mese a risolvere problemi ho perso la pazienza
Re: Dopo l'auto livellamento l'asse z si alza e stampa a vuoto
September 27, 2018 04:06PM
Non è che hai impostato l'altezza del primo strato eccessiva?

Posta tutti i settaggi dello slicer.

Inoltre attivi la compensazione? Altrimenti il bltouch sonda, hai il tilt del piatto ma non compensa..... Per cui di fatto inutile...

Stampi da sd o da host?
Re: Dopo l'auto livellamento l'asse z si alza e stampa a vuoto
September 27, 2018 04:29PM