Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

attivare auto leveling su reperier 0.92.

Posted by dario0880 
attivare auto leveling su reperier 0.92.
October 09, 2018 06:19PM
Buona sera a tutti. Ho una stampante tronxy p802 m da diverso tempo.., da circa un anno la uso con il fw repetier aggiornato alla versione 0.92 che va benissimo ma ha la funzione auto leveling disattivata.ora mi è venuto il pallino di attivarla per poter provare anche questa funzione ma non riesco a capire come aprire il file configuration.h per decomentare le due righe per attivare il bed leveling.. qualcuno mi potrebbe aiutare? Ho gia scaricato arduino ide e il sanguino ,ma non so dove trovare il file repetier.ino con le configurazioni della mia stampante.. ho visto anche che nel.sito reperier c è il configuratore per scaricare l ultima versione del fw ma vorrei evitare di ricompilare il tutto anche perche non sono espertissimo e siccome la stampante va bene vorrei evitare di far danni .... grazie mille a tutti
Re: attivare auto leveling su reperier 0.92.
October 10, 2018 03:02AM
hai bisogno di una copia del firmware della tua stampante, non puoi "tirarlo fuori" dalla scheda. Guarda sul sito del produttore se lo trovi, oppure contattalo. Se non riesci a trovarlo, non ti resta che partire da una copia "pulita" e compilarlo con i dati della tua stampante.

Come hai fatto l'aggiornamento del firmware? da qualche parte lo avrai pur preso. era un file .hex?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: attivare auto leveling su reperier 0.92.
October 10, 2018 03:16PM
ciao bilanciamist , grazie della risposta!! allora se non ho capito male non si può modificare il file configuration .h all interno della stampante giusto? io pensavo di si pensa che niubbo che sonogrinning smiley..
allora l aggiornamento l ho fatto tramite un tools (la discussione è di questo forum: [www.baronerosso.it] ) caricato al primo colpo per fortuna senza dover metter mano al bootloader. all interno ci sono vari file tra cui un .hex ma anche qui non so che fare perche arduino ide non lo apre.. cosa mi consiglieresti di fare?
Re: attivare auto leveling su reperier 0.92.
October 10, 2018 03:18PM
allego anche qui il file cosi se vuoi puoi dare un occhio!
Attachments:
open | download - UpdateFirmware.zip (398.8 KB)
Re: attivare auto leveling su reperier 0.92.
October 10, 2018 04:47PM
altra domanda.. è possibile estrarre dal file .hex qualcosa? tipo configuration.h o repetier.ino?
Re: attivare auto leveling su reperier 0.92.
October 11, 2018 12:47AM
dalla eeprom potresti ricavarti la maggiorparte dei parametri


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: attivare auto leveling su reperier 0.92.
October 11, 2018 01:32AM
Si ok lo so, mi sono già salvato la eeprom con i miei dati (step/mm ecc ecc) quello che mi interessa è modificare il file configuration.h per attivare l auto probe..ho provato a contattare anche l utente del forum che aveva fatto il tool per l aggiornamento ma non ho ricevuto ancora risposte..sad smiley
Re: attivare auto leveling su reperier 0.92.
October 11, 2018 03:13AM
dal file .hex non puoi ricavare il firmware per poterlo modificare. Come detto sopra, o ti trovi un firmware originale modificabile (guarda sul sito del produttore o contattalo), oppure ti armi di pazienza e provi a riscriverlo con i dati che hai. Nel secondo caso, se non dovesse funzionare, potrai sempre ritornare al firmware funzionante in formato hex.

Il file che hai postato l'antivirus me lo segnala come infetto, quindi non l'ho aperto. In ogni caso, se contiene un file hex, quello è il firmware e non puoi modificarlo.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: attivare auto leveling su reperier 0.92.
October 11, 2018 06:43AM
Ciao bilanciamist! Si sono al corrente del messaggio di virus , ma è un falso positivo in quanto certi file .exe vengono interpretati come possibili virus dal antivirus... lo da anche a me ma nn ho mai avuto problemi. Comunque all interno ce un file .hex e un .exe che sarebbe il tool per l installazione..
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login