Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK4duo ver 4.3.6 errore "Riscaldamento Fallito" su LCD

Posted by onekk 
MK4duo ver 4.3.6 errore "Riscaldamento Fallito" su LCD
November 16, 2018 10:22AM
Ciao Mago, avrei un problema, avevo una versione vecchia di MK4duo (attorno a fine maggio 2018) compilata e messa sulla macchina, tutto ok, in estate.

Ora la accendo e quando cerco di riscaldare il piano con "Preriscalda piano ABS" a 100°C attorno ai 78 - 80 gradi mi esce l'errore "riscaldamento fallito" e si blocca tutto.

Purtroppo non ho tenuto (le ho sovrascritte per errore) il vecchio "configuration_overall.h", quindi non sono sicuro di cosa avevo fatto.

Quel tipo di errore quando esce? magari se attivo le opzioni

#define THERMAL_PROTECTION_HOTENDS false
#define THERMAL_PROTECTION_BED false
#define THERMAL_PROTECTION_CHAMBER false
#define THERMAL_PROTECTION_COOLER false


Nel caso fosse corretta la mia ipotesi potresti gentilmente dire dove devo agire per aumentare i parametri per evitare quell'errore?

Nel file subito sotto le righe per attivare le protezioni trovo questi parametri:

#define THERMAL_PROTECTION_PERIOD 40
#define THERMAL_PROTECTION_HYSTERESIS 4

e poi questi:

#define WATCH_TEMP_PERIOD  20               // Seconds
#define WATCH_TEMP_INCREASE 2               // Degrees Celsius


Presumo che le grandezze fisiche delle prime righe si siano 40 secondi e 4 gradi celsius come specificato nella riga sotto.

le due coppie di parametri cosa fanno (dai nomi sembra facciano cose simili ma ovviamente avendo nomi diversi faranno quasi sicuramente due cose diverse)

Le protezioni termiche non sono indispensabili però è una sicurezza in più se lascio la stampante incustodita per stampe lunghe, ovviamente le devo attivare a mano e altrettando ovviamente le attivere solo sul BED e sull HE, le altre cose non le ho sulla mia stampante.

Nel nuovo MK4Duo anche nella versione 4.3.6 vedo che hai introdotto il tipo di driver montati e poi nelle righe sotto la dichiarazione dei microstep e di altri parametri, mi pare di capire che però queste righe servano solo per avere un settaggio base per quei driver che possono essere riconfigurati "al volo" durante la stampa, (infatti non li ho toccati e la mia stampante va correttamente).

Grazie per la pazienza

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login