Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Caricamento MK4DUO

Posted by JatoD 
Caricamento MK4DUO
November 20, 2018 01:43PM
Ciao a tutti! Ho una stampante 3dielle con ramps 1.4 e mega 2560 sulla quale vorrei caricare Kimbra. Ho usato il configuratore online, ma quando vado a verificare il file con l'IDE, mi escono un mare di errori (file in allegato). E' evidente che io abbia sbagliato qualcosa, ma non riesco proprio a capire cosa! Ho provato ad usare IDE 1.8.7 e 1.8.5, ma sempre stesso problema. Ho provato sia la versione 4.2.8 che la 4.2.7 di Kimbra, ma niente! Qualcuno che riesca a farmi aprire gli occhi? Allego anche il file Configuration_Overall...Grazie anticipatamente!
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (55.2 KB)
open | download - errori_kimbra.rtf (110.5 KB)
Re: Caricamento MK4DUO
November 20, 2018 02:01PM
il file rtf è difficilmente leggibile, meglio un copi e incolla dall'ide in un file di testo.

Ramps 1.4 OK Mega 2560 ? forse Arduino Mega?

altre cose, termistori, hot end motori, step per mm e altro?

Il problema di compilazione in genere si risolve in primis usando magari una 4.3.6 (la 4.3.7 è in fase di avanzato miglioramento e in genere è facile scaricare una versione in fase di modifica, o di correzione con dei piccoli bug qua e la).

Da una rapida occhiata poi il tuo problema non sono molti (ci sono molti warning ma pochi errori, mi pare solo 1 verso la fine).

Sei sicuro di aver caricato poi le librerie giuste per LCD o altro ancora che vorresti usare, è un errore comune a volte dimenticarsi di caricare le librerie per LCD

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Caricamento MK4DUO
November 20, 2018 06:07PM
Sono solo warning che puntualmente non hai disattivato dall'ide...
E' spiegato abbastanza bene che vanno disattivati...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Caricamento MK4DUO
November 21, 2018 05:28AM
Gli warning sono disattivati dall'IDE. Avevo dimenticato di caricare la libreria dell'LCD infatti, come detto da onekk! Scusatemi, ma per me è la prima volta che carico e compilo un firmware, non ci capisco molto! Comunque, ora sono riuscito a caricare il tutto, solo che gli assi si muovono nel senso opposto, e se tramite repetier azzero la x ad esempio, si muove di poco ogni volta che premo il tasto di azzeramento, e quando arriva all'endstop, poi non mi si muove piu nel senso opposto. Abbiate pazienza!
Re: Caricamento MK4DUO
November 21, 2018 07:57AM
testa gli endstop con m119, deve darti triggered se sono premuti e not triggered se non premuti. Dopodiché controlla dove si trovano gli endstop (se sono su min avrai gli endstop a sinistra, in basso e dietro). Se dopo che hai sistemato queste cose i motori girano al contrario, puoi modificare il verso da firmware o girando i connettori se possibile.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Caricamento MK4DUO
November 21, 2018 03:29PM
Considera però che prima avevo marlin caricato, e funzionava tutto. Gli endstop sono posizionati come hai scritto tu! Sembrerebbe proprio un qualcosa da firmware
Re: Caricamento MK4DUO
November 21, 2018 07:02PM
Quote
JatoD
Considera però che prima avevo marlin caricato, e funzionava tutto. Gli endstop sono posizionati come hai scritto tu! Sembrerebbe proprio un qualcosa da firmware

Scusa e che vuol dire se li hai configurati male li vede triggered e quindi non va.. Provare M119 verificare se vanno e con gli appositi comandi invertire le logiche...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login