Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2

Posted by peppeleo3006 
Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 02:56AM
Salve, utilizzando una Ramps 1.4, ed avendo in precedenza programmato il tutto con il software in oggetto, oggi volevo rivedere i settaggi ricaricando il tutto, attraverso il CONFIGURATION.H come suggerito, il problema è che una volta richiamato il file, mi accorgo che i settaggi, tipo gli step dell'asse Z, non sono 1600 cos'ì come impostati all'epoca ma bensi 4000, il chè intuisco che non ha caricato.
'

ora, sbaglio qualcosa o mi perdo in un passaggio

saluti
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 03:08AM
1) si parla di Marlinkimbra, cosa che tu NON hai specificato

2) NON si capisce dove hai letto i valori sbagliati

3) un corso accelerato di italiano potrebbe solo che aiutare chi deve aiutarti

Ma hai fatto almeno finta di leggere quello che ti hanno segnalato nell'altro post?

Non è che aprendone un altro (di post) allora le risposte cambiano.

In due te lo hanno detto, è un problema di eeprom, nell'articolo che ti ha linkato bilanciamist c'è scritto tutto, ma forse è troppo lungo?

Te lo rimetto, sperando che questa sia la volta buona che si leggono 4 righe in croce.

Link in cui c'è scritto come risovlere tutti i problemi che si presentano a Peppeleo3006


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 04:44AM
Caro ALIL2096, senza entrare troppo su affermazioni tipo, sai LEGGERE L'Italiano o affermazioni simili, il che lasciano il tempo che trovano, e mi sembrano TOTALMENTE fuori luogo,

se chiedo spiegazioni forse ho bisogno di aiuto

poi se leggi bene nei post, come ho detto, ho risolto il problema della Eprom, tant'è vero che ho riprogrammato sostituendo il Marlin 1.8.8. con il Marlin 1.6.6..

la cosa che non capisco, è che non riesco a ricaricare la configurazione nel Software di cui all'oggetto, questo lo dico perchè noto che Ricaricando il Configuration.h, quanto vado nel settaggio della meccanica, invece di trovarmi con gli Step motore a 1600, li trovo a 4000, come se non avesse caricato le mie impostazioni attuali della stampante ma bensì impostazioni standard.

poi e chiudo, se questo forum è aperto solo a Menti Eccelse, basta dirlo con educazione

saluti
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 05:13AM
Non è aperto solo a menti eccelse, purtroppo non è chiuso a chi è (o vuole fare) l'ottuso.

Tornando alla tua problematica, continui a non dire dove vedi il valore di 4000 anzichè 1600. SUll'lcd? Su repetier-host? nel firmware?

Inoltre chiamare software il firmware e viceversa crea solo una grande confusione.

Vedo sul configuratore che 4000 è il valore di defolut inserito per gli step di z, e quindi questo ci riporta alla eeprom, al mio primo commento e alle sue conclusioni.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 06:33AM
VEDO CHE SI CONTINUA CON LO STESSO TONO,

e comunque non ho mai parlato di repetier host o oltro, ho parlato del software di configurazione che si trova nel sito di Mago Kinbra, sotto l'Icona Firmware Configuration.

leggi bene.

troverò lumi da gente meno arrogante

grazie
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 06:55AM
Quote
peppeleo3006

e comunque non ho mai parlato di repetier host o oltro, ho parlato del software di configurazione che si trova nel sito di Mago Kinbra, sotto l'Icona Firmware Configuration.

Bene, ora è tutto più chiaro.

Arroganza a parte, sei sicuro che la configurazione sia compatibile con quella versione del configuratore?

Non vorrei dire bestiate, ma mi pare che le configurazioni fatte con la versione XX del configuratore, non siano leggibili con la versione YY. Succede solo con il valore dello step di z o anche con tutti gli altri?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 07:52AM
L'ipotesi che la mia vecchia configurazione, non venisse letta dal software di configurazione 4.1.2. (8bit), mi era venuta ed in effetti per avere una certezza che non fossi io a sbagliare ho provato a programmare un nuovo firmware arrivando fino alla fine, salvando il file Zip creato e poi, dopo averlo scompattato ricaricarlo tramite il file Configuration.h.

fatto questo tutto funziona

ora si può risolvere, come posso fare a leggere la mia vecchia configurazione o sono sempre costretto, a farlo tramite il Marlin 1.6.6.
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 09:16AM
Mamma mia!!! Giuro che non ci ho capito nulla...
Prima scrivi Marlin poi MK4duo ma si può sapere che firmware stai usando??
No il compilatore non è compatibile con Marlin sono diversi i firmware, quindi se vieni da marlin ti devi creare la prima configurazione da zero...
Poi perché apri configuration.h è il file .ino che devi aprire in arduino ide e MK non ha configuration.h!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 09:57AM
Scusa MAGO, ma non ho parlato di MK4DUO,

SCUSA non ho capito l'ultimo passaggio, nel configuratore c'è scritto di aprire un file Configuration.h.
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 11:25AM
Si ma fatto con il configuratore non di un altro firmware..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Firmware configurator tool (Rev 2.4) - Firmware Version 4.1.2
February 07, 2019 12:28PM
ciao, Mago, se leggi l'altro post, secondo quello che mi dici ora, ho centrato il problema,

mi dai conferma?

saluti
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login