Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[Solved] MarlinKimbra 4.3.8 - Err: Temp minima

Posted by idrone 
[Solved] MarlinKimbra 4.3.8 - Err: Temp minima
February 18, 2019 07:58PM
Ciao a tutti,
ho un problema con MarlinKimbra 4.3.8 (file di configurazione creato da zero con configuratore online).
Quanto provo a far partire una stampa o ad accendere da repetier-host o da LCD l'estrustore ricevo l'errore
Error:MINTEMP triggered, heater stopped! Heater_ID:0

Il termistore funziona senza problemi,ed infatti a riposo mi segna una temperatura di 20°C (quella ambiente).
La temperatura minima è impostata a 5°C

La cosa strana è che se lancio l'Autotune PID con il comanbdo M303 E0 l'estrusore si scalda e la temperatura sale senza problemi e con una curva probabile.

Quale può essere il problema?

Edited 1 time(s). Last edit at 02/19/2019 06:54AM by idrone.
Re: MarlinKimbra 4.3.8 - Err: Temp minima
February 19, 2019 02:08AM
Semplicemente quando parti a stampare il movimento del nozzle fa fare falso contatto ai fili e il firmware rileva un valore sbagliato e quindi sottozero come temperatura e va in mintemp error....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra 4.3.8 - Err: Temp minima
February 19, 2019 04:03AM
Penso di poter escludere un problema di movimento perché l'errore viene fuori anche se attivo solo la parte riscaldante senza movimenti.
Re: MarlinKimbra 4.3.8 - Err: Temp minima
February 19, 2019 04:51AM
Ok in qualche modo rileva una temperatura sbagliata, basta un solo istante e si blocca...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra 4.3.8 - Err: Temp minima
February 19, 2019 05:26AM
Ho rpovato a cambiare sensore prendendone due nuovi ma sempre lo stesso problema.
Come ulteriore prova ho impostato il Sensore dummy a 25C ma ottengo sempre errore temp minima

Edit: Con Marlin liscio funziona senza problemi

Edit: Ricaricando il MArlinKimbra senza modificare alcun parametro funziona tutto normalmente. L'unica operazione fatta in più è stata di re-inizializzare la EEPROM tra un cambio di firmware e l'altro e quindi presumo che ci fosse qualche valore corrotto li.

Edited 2 time(s). Last edit at 02/19/2019 06:53AM by idrone.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login