Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MarlinKimbra e GT2560v3

Posted by iLMario 
MarlinKimbra e GT2560v3
February 26, 2019 09:40AM
Ciao a tutti,
c'è una pagina che elenca le "features" del MarlinKimbra rispetto al Marlin classico ?
Si può usare su una GT2560v3 ? (Nel mio caso, dentro una Geeetech A20M) ?
Re: MarlinKimbra e GT2560v3
February 26, 2019 11:26AM
non sono esperto di elettroniche, ma dal nome e dalle foto la tua scheda dovrebbe essere uguale ad un'accoppiata arduino mega+ramps, quindi direi che puoi installare MK.
per informazioni puoi guardare il sito del mago:

[www.marlinkimbra.it]

da cui puoi accedere anche al configuratore.

oppure su Github:

[github.com]

dove trovi indicate anche le schede supportate:

[github.com]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: MarlinKimbra e GT2560v3
February 26, 2019 11:56AM
Io me ne intendo ancora meno, avevo visto l'elenco schede ma appunto la GT2560v3 non c'è, per questo chiedevo...
Si può estrapolare, dal firmware originale, che tipo di scheda è ?
Re: MarlinKimbra e GT2560v3
February 26, 2019 03:12PM
Se è una equivalente a mega+arduino ovviamente non è presente, perchè sarebbe un elenco molto lungo se si elencassero tutti i cloni e simili.

Se cerchi su internet:
Integrated with the mighty function of the Arduino Mega2560 + Ultimaker and the Mega2560+ramps 1.4 kit

nel manuale della scheda indica di usare gli stessi valori che si userebbero con Arduino Mega (sia su Arduino IDE che sul firmware)

il manuale lo trovi qui: [www.banggood.com]

Dalla scheda si possono recuperare solo alcuni dati sparsi, se vuoi utilizzare un nuovo firmware prima trova una copia del firmware che hai, in caso di problemi.


Alessandro