Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ERR: MINTEMP BED

Posted by mdcompositi 
ERR: MINTEMP BED
February 27, 2019 09:05AM
Ciao a tutti

Ho da poco rimesso a posto la mia vecchia prusa dove ho messo questo bed [orballoprinting.com] e questa sonda [orballoprinting.com]

Il tutto per avere la configurazione della prusa mk2 di questo video [www.youtube.com]

Ho scaricato il loro FW al seguente link [manual.orballoprinting.com] quello per la loro Black Edition Mark 2 che ha appunto tutte le features della prusa original MK2

Premetto che ho gia provato con MK4duo ma attualmente ho problemi con la mesh del bed leveling; ma a parte questo particolare col Mk4duo il bed funzionava regolarmente

Dico cio per escludere problemi di cablaggio (che ho anche ricontrollato)

Niente........mi da ERR:MINTEMP BED!
Re: ERR: MINTEMP BED
February 27, 2019 04:29PM
quell'errore lo si ha di solito se c'è un falso contatto nella termocoppia, ricontrolla i cablaggi, o forse hai messo il valore sbagliato della termocoppia nel firmware.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: ERR: MINTEMP BED
February 28, 2019 06:11AM
Ciao
Ho appena "rifatto" il cablaggio del termistore nel senso che gli ho cambiato il connettore e ricontrollato per bene il cablaggio
Ma come avevo gia detto sopra, il bed mi funzionava con mk4duo, questo a riprova che il problema non sta nel cablaggio
Per quanto riguarda il valore nel FW è giusto, anche perchè la temperatura la misura bene (ho messo un dito sul termistore e risente dell'aumento di temperatura)
Re: ERR: MINTEMP BED
February 28, 2019 12:00PM
Allora è un problema legato all'alimentazione, a come viene gestita dal firmware stock..

Edited 1 time(s). Last edit at 02/28/2019 12:01PM by alil2096.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: ERR: MINTEMP BED
February 28, 2019 12:44PM
Ciao Andrea
.....e cosa mi consigli ?
Come potrei risolverlo?
Re: ERR: MINTEMP BED
February 28, 2019 01:22PM
Ricontrollando anche i cablaggi dell'alimentatore e poi penso che ci sia qualche problema nella gestione del firmware.. nel configuration h c'è una sezione dedicata al piano, lì dovresti anche poter diminuire la corrente, forse così potresti risolvere.. ma è solo un'ipotesi.. perchè se con uno funziona e con l'altro no possiamo escludere sonde e piano mal funzionanti.. quindi deve essere qualcosa a livello firmware o di cablaggi, magari toccati involontariamente durante qualche modifica..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: ERR: MINTEMP BED
February 28, 2019 01:29PM
Quote
alil2096
Ricontrollando anche i cablaggi dell'alimentatore e poi penso che ci sia qualche problema nella gestione del firmware.. nel configuration h c'è una sezione dedicata al piano, lì dovresti anche poter diminuire la corrente, forse così potresti risolvere.. ma è solo un'ipotesi.. perchè se con uno funziona e con l'altro no possiamo escludere sonde e piano mal funzionanti.. quindi deve essere qualcosa a livello firmware o di cablaggi, magari toccati involontariamente durante qualche modifica..
I cablaggi penso siano da escludere perchè se al volo riscarico mk4duo il Bed funziona
È sicuro un aspetto FW
Leggevo anche qui [reprap.org]
Dove dice "setta MAX_CONSECUTIVE_LOW_TEMPERATURE_ERROR_ALLOWED a un valore alto tipo 5" e mettendo -100 alla MIN_TEMP_BED
Appena posso provo così.......

Edited 1 time(s). Last edit at 02/28/2019 01:32PM by mdcompositi.
Re: ERR: MINTEMP BED
March 01, 2019 03:14AM
Niente, questa funzione non è presente nel FW che sto usando e neanche min temp bed
Allego configuration.h

p.s. con MK4duo il bed funziona quindi è qualcosa da ricercare nel FW

Edited 1 time(s). Last edit at 03/01/2019 03:15AM by mdcompositi.
Attachments:
open | download - Configuration.h (32.4 KB)
Re: ERR: MINTEMP BED
March 01, 2019 06:54AM
Quote
alil2096
.. nel configuration h c'è una sezione dedicata al piano, lì dovresti anche poter diminuire la corrente, forse così potresti risolvere.. ma è solo un'ipotesi.. perchè se con uno funziona e con l'altro no possiamo escludere sonde e piano mal funzionanti.. quindi deve essere qualcosa a livello firmware o di cablaggi, magari toccati involontariamente durante qualche modifica..

Questa è la parte relativa al bed in configuration.h

// If your bed has low resistance e.g. .6 ohm and throws the fuse you can duty cycle it to reduce the
// average current. The value should be an integer and the heat bed will be turned on for 1 interval of
// HEATER_BED_DUTY_CYCLE_DIVIDER intervals.
//#define HEATER_BED_DUTY_CYCLE_DIVIDER 4

ma nn sembra cambi qualcosa, ho provato con 4 con 1 e con 10
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login