Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Display acceso ma senza indicazioni

Posted by peppeleo3006 
Display acceso ma senza indicazioni
April 11, 2019 02:53AM
salve, ho effettuato contemporaneamente n. 2 programmazioni su Arduino 2560 con ramp 1.4, nuove di pacca, parlo di 2 schede Arduino, 2 Ramps e 2 display.
La prima tutto ok, la seconda, programma fino alla fine senza errori ma poi il display rimane acceso senza indicazioni/scritte.
Ho provato anche ad invertire solo la ramps 1.4 ancora potesse influire o magari era colpa del display, ma nulla.
Cosa può essere?

saluti
Re: Display acceso ma senza indicazioni
April 11, 2019 03:25AM
Regola il contrasto del display.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Display acceso ma senza indicazioni
April 11, 2019 05:13AM
Il Display è il 2004 e non vedo regolazioni, inoltre sull'altra configurazione si illumina in modo corretto
Re: Display acceso ma senza indicazioni
April 11, 2019 10:03AM
Quote
peppeleo3006
Il Display è il 2004 e non vedo regolazioni, inoltre sull'altra configurazione si illumina in modo corretto

Controlla che il display e/o le schedine adattatore Smart-Adapter abbiano i conettori montati correttamente. E' successo anche a me, una aveva i connettori saldati capovolti.


Cartesiana, MKS Gen 2Z v1.1 modificata non piu' 2Z, MK4Duo, BLTouch clone, Flusso canalizzatore, Autofan, LCD Full Graphic
Re: Display acceso ma senza indicazioni
April 11, 2019 10:40AM
Ragazzi scusate, ho ben chiaramente scritto che se inserisco la Ramps con il Display su di un altro Mega 2560 funziona e si legge tutto, staccando solo la Ramps

saluti
Re: Display acceso ma senza indicazioni
April 11, 2019 02:11PM
Io avevo capito che avevi due configurazioni uguali, quindi cambiando solo il mega va? E allora è il mega!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Display acceso ma senza indicazioni
April 11, 2019 05:40PM
Eppure è nuovo, mi arriva a fine programmazione, tutto ok, però rimane acceso senza scritte.

devo buttarlo?

Saluti
Re: Display acceso ma senza indicazioni
April 12, 2019 03:19AM
Secondo me qualche pin che non va o saldature errate!!!
Poi perché buttarlo, mandalo indietro Arduino li riprende e li sostituisce, a meno che tu non abbia comprato i soliti cloni cinesi e allora te lo dico molto volentieri ben ti stà!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login