Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Movimento assi Errati

Posted by Micron792 
Movimento assi Errati
April 13, 2019 01:59PM
Nella mia Vulcanus Max 30 ho cambiato la Scheda Rumba con la Ultratronics Pro equipaggiata da Stepper 4988 per assi X Y ed estrusore mentre, come nella Rumba, per Z 8825.
Ho installato la Versione 4.3.9 MKDUO che nella Rumba gestivo con Diplay classico mentre ora ho il Nextion 7" enhanced. Ma non riesco ad uscire fuori dal fatto che se faccio la Home di Z si muove la Y ed il carrello quando raggiunge l'end stop continua a sbattere e non si arresta. Stesso discorso se faccio la Home di Y va a muoversi la X e non si arresta quando preme l'end stop. I collegamenti suoi motori sono giusti comunque per scrupolo ho invertito i connettori quello su X in Y e viceversa ma il risultato non cambia.
Z non riesco a testarlo perché prima mi richiede di fare prima la Home di X e Y
La Bltouch e ok e si estende e ritrae con il test, ventole, termistori ed il resto pure.
Con la scheda Rumba non ho mai avuto questo problema con gli stessi componenti che ho montato è collegato sulla nuova scheda. Tranne il Nextion naturalmente.
Ci ho perso il pomeriggio ma non ne vengo a capo..

se può essere utile allego l'Overall.h

Edited 6 time(s). Last edit at 04/14/2019 06:58AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.rar (14.6 KB)
Re: Movimento assi Errati
April 13, 2019 03:09PM
Niente da fare continua a non funzionare, se faccio la Home di X fa la Y e viceversa ed il carrello va a sbattere. Questa Ultratronics mi sta dando parecchi problemi..

Edited 2 time(s). Last edit at 04/14/2019 08:23AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login