Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Creare profilo Dualcolor in Simplify3D ( Risolto)

Posted by Micron792 
Creare profilo Dualcolor in Simplify3D ( Risolto)
April 25, 2019 07:44AM
Ho allestito sulla Vulcanus Max 30 per stampare a 2 colori con dual Hotend Chimera, Bltouch, 2 Titan Extruder, in Simplify3D c'è il dual Extrusion Wizard ma non riesco a capire come procedere per usarlo. In pratica quali sono i passaggi per configurare la stampa con 2 Hotend con questo Software?
Se avvio il Wizard per dual color giustamente mi dice che non c'è il mio profilo .
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 04/27/2019 06:05AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Creare profilo Dualcolor in Simplify3D
April 26, 2019 03:07PM
Dunque io ho provato a fare la configurazione ma con parecchi dubbi:
Ho preso la configurazione di un'altra stampante dual Extruder dal'assistant di Simplify e l'ho adattata alla Vulcanus una per Hotend 0 e per Hotend 1 uguali con gli stessi parametri
E per Eo ed E1 ho messo gli stessi script di avvio e fine che ho per la stampa ad 1 Extruder copiandoli tali e quali.
Poi ho caricato un oggetto dual color e tramite il Wizard assegnato a uno Extruder 0 e alla'altro extruder 1 è creato 2 processi Color1 e Color2
Nel player che simula la stampa mi crea si l'oggetto con i 2 colori ma la cosa che non mi piace ad ogni cambio ugello mi fa un cubetto di spurgo del colore dell'oggetto stesso.
I tempi per stampare un dadino di 2 cm stimati in quasi 2 ore!!
Domanda: ma è proprio necessario con 2 Hotend che ci sia lo spurgo filamento come nel tool a Y usato con un solo ugello?
E' giusta la procedura di configurazione di 2 processi uguali per Hotend 0 e 1 ?
Giusto usare lo script di avvio e Fine usati per la stampa a 1 colore per i processi di Hotend 0 e 1?


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Creare profilo Dualcolor in Simplify3D
April 27, 2019 06:05AM
Testata la stampa diciamo che è Ok quindi risolto da solo


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Creare profilo Dualcolor in Simplify3D ( Risolto)
April 27, 2019 08:32AM
Se trovi il tempo scrivi come, così magari aiuti chi come te si troverà in questa situazione smiling smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Creare profilo Dualcolor in Simplify3D ( Risolto)
April 28, 2019 05:04PM
Quote
alil2096
Se trovi il tempo scrivi come, così magari aiuti chi come te si troverà in questa situazione smiling smiley
Ti devi creare una nuova stampante nell'elenco dell'assistant, in fondo alla lista della stampanti preconfigurate selezioni ALTRE compili i campi in base alla tua stampante e naturalmente selezioni 2 Hotend se lo è. Ora sulla sezione Processi clicchi su aggiungi ti crea un Processo1 ci clicchi sopra e selezioni la stampante che hai creato ed inserisci tutti i parametri relativi alla tua stampante in ogni sezione uguali per Hotend 1 e 2 e per tipo di materiale usi Pla Abs ecc. Metti uguali anche gli script di inizio e fine stampa, temperature, diametro filo, valori ritrazione ecc.....
Salvi le impostazioni ti carichi l'oggetto a 2 colori composta da 2 file vai nel Wizard dual color dove trovi associato al primo Extruder un oggetto del primo colore che deve essere e al secondo Extruder il secondo oggetto del secondo colore. Li puoi anche interscambiare.
Dai Ok e ti crea 2 nuovi processi, uno per l'oggetto colore 1 e l'altro per l'oggetto colore 2.
Clicchi su Prepare to Print selezioni se da Usb o salvare su disco
Nel riquadro che appare selezioni i 2 processi dai Ok e ti crea il file Gcode da stampare

Edited 1 time(s). Last edit at 04/28/2019 05:04PM by Micron792.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login