Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore compilazione sensore filamento MK4duo

Posted by steulm 
Errore compilazione sensore filamento MK4duo
May 09, 2019 03:41AM
Buongiorno a tutti, volevo montare il sensore in oggetto e abilitando le voci nel configuratore e poi compilando con Arduino 1.8.9 viene fuori l'errore seguente:

Arduino:1.8.9 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

In file included from sketch\src/inc/sanitycheck.h:109:0,

from sketch\MK4duo.h:109,

from C:\Users\Stefano\Documents\Arduino\MK4duo\MK4duo.ino:344:

c:\users\stefano\appdata\local\temp\arduino_build_227459\sketch\src\feature\filamentrunout\sanitycheck.h:45:5: error: static assertion failed: DEPENDENCY ERROR: ADVANCED_PAUSE_FEATURE is required to use M600 with FILAMENT_RUNOUT_SENSOR.

static_assert(NULL == strstr(FILAMENT_RUNOUT_SCRIPT, "M600"), "DEPENDENCY ERROR: ADVANCED_PAUSE_FEATURE is required to use M600 with FILAMENT_RUNOUT_SENSOR.");

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.


Net tab "Estrusori" ho inserito alla voce"Enc or filrunout pin" Z MAX PIN e alla voce "Enc or filrunout sensor" Electronic, normally +5
Nel tab "Funzioni" ho spuntato la voce "Filament runout sensor (See Extruder section for setup)"

Non riesco a capire come risolvere l'errore, attualmente il firmware è lo stesso (MK4duo 4.3.9) e va una meraviglia.....

Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti, Stefano.


Stampante autocostruita, MKS GEN 1.4 REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER, Firmware MK4Duo 4.3.7
Re: Errore compilazione sensore filamento MK4duo
May 09, 2019 06:36AM
Scusate non mi sono accorto di aver postato nel thread errato.....sad smiley

Ho replicato il messaggio spero nella sezione corretta......
Scusate di nuovo.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/09/2019 06:39AM by steulm.


Stampante autocostruita, MKS GEN 1.4 REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER, Firmware MK4Duo 4.3.7
Re: Errore compilazione sensore filamento MK4duo
May 09, 2019 08:28AM
Il sanitycheck è un file che controlla se la configurazione corrisponde alle richieste.. e ti dice cosa fare, non è un errore di compilazione...

Hai impostato come comando quando rileva il fine filo M600, e ti dice abbastanza chiaramente che M600 lo devi attivare attivando l'advanced pause. Nel configuratore nel tab function trovi Pause e poi advanced pause che dovrai impostare...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login