Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK4Duo 4.3.8 - Impostazioni AVANZATE

Posted by pieri70 
MK4Duo 4.3.8 - Impostazioni AVANZATE
June 17, 2019 03:40AM
Ciao a tutti
sto cercando di far funzionare al meglio una corexy con Radds/Due con drivers TMC2100 nema17 da 59Ncm e MK4Duo 4.3.8, alimentata a 24V.
Nel configuratore alla voce avanzate vi sono dei parametri che ho impostato secondo quanto indicato nelle info di fianco alle diverse voci ma non so se ho fatto giusto.
Magari qualcuno con una configurazione simile alla mia ha voglia di condividere i suoi settaggi.


Punto 1: Disable double/quad stepping
Da quanto ho capito su schede veloci tipo il due potrebbe essere spuntato, la guida dice:

Quote

If you are running a faster cpu like Arduino Due, you can go much faster with normal stepping. Setting double stepper frequency to 250000 is ok for these cpus.

Ha senso disabilitare i double/quad su una Corexy, o sono migliorie più apprezzabili sulle delta?


Punti 2 e 3 Junction Deviation e Bézier Jerk Control.
Qui mi sembra di aver capito che si interviene sulle modalità di gestione delle accelerazioni nei cambi di direzione, la Junction Deviation crea una giunzione ad arco (con raggio specificato dal parametro JUNCTION_DEVIATION_MM mentre il Bézier Jerk Control adatta una curva di bezier ai cambiamenti repentini di direzione.
Sono attivabili entrambe queste caratteristiche o non ha senso, dato che intervengono sulle stesse dinamiche?


Punto 4, 5 e 6 Minimum stepper pulse, Maximum stepper rate e Direction Stepper Delay.
Qui come da indicazioni per Due e TMC2100 ho messo 0, 400000 e 50.
Si parla sempre di valori a limite, ovvero minimo e massimo a seconda dei casi. Non è detto che i valori limite siano i migliori. Come li affino questi parametri?

In fine Adaptive Step Smoothing..

Suggerimenti?

Grazie
Pietro

Edited 1 time(s). Last edit at 06/17/2019 07:30AM by pieri70.


COREXY 300x300x320 - Arduino due/RADDS 1.5 con MK4Duo 4.3.8
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login