Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mks gen l e Marlin, un incubo

Posted by blumes 
Mks gen l e Marlin, un incubo
August 01, 2019 07:00AM
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto, sono disperat, volevo aggiornare Marlin su una Mks Gen L v1.0 che già lo montava, ma mi risulta impossibile, o almeno sembra.
Ho provato a collegare direttamente la scheda, ma mi appariva sempre l'errore di timeout :avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
premesso che i driver sono corretti e anche le impostazioni della COM e che sembra sia un errore abbastanza diffuso, ho cercato di usare un Arduino Uno im modalità "Arduino as isp", sono riuscito a riscrivere il bootloader, ma poi quando caricavo lo skech mi dava sempre l'errore di timeout.
Avevo in un cassetto un Usbasp e ho provato a compilare con quello e sembra che l'abbia fatto, o almeno non restituisce errori, ma come risultato ho solo il display acceso e non si vede nulla.
Avete qualche idea?
qualcuno sarebbe così gentile da scrivermi un semplice sketch che scriva sul display "RepRapDiscount full Graphic Smart controller 12864" una scritta qualsiasi? così da verificare se l'mks funziona?
Grazie 1000000
Re: Mks gen l e Marlin, un incubo
August 01, 2019 10:52AM
Alla fine sono riuscito a caricare il firmware, anche se avevo provato molte volte, questa volta tamburellando sul reset ha funzionato.... Misteri!!!!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login