Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?

Posted by FabryR 
MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 17, 2019 07:10PM
Voglio usare Serial3 come seriale mirror di Serial0 per gestire una seconda connessione oltre ad USB.

Su Marlin 2.0 è bastato fare
#define SERIAL_PORT_2 3
e tutto ha funzionato (come lo volevo) al primo colpo.

Ovviamente so che poi devo spostare gli End Stop Y che usano gli stessi pin di Serial 3, ma già senza ridefinire i pin la connessione va, poi ovviamente (a endstop sconnessi) M119 mi dà:
Reporting endstop status
x_min: TRIGGERED
y_min: open
z_min: TRIGGERED
ok

finché non ridefinisco il pin Y_MIN (dopo diventa triggered pure lui)


Faccio lo stesso su MK4Duo 4.3.9 e 4.3.8 ed apparamentemente non funziona e la seriale non si attiva.

Ho fatto dal configuratore online, e nel config ho:
#define SERIAL_PORT_1 0
#define BAUDRATE_1 250000
#define SERIAL_PORT_2 3
#define BAUDRATE_2 250000

Inoltre senza redifinizione dei pin M119 mi dà (al contrario di Marlin):
Reporting endstop status
x_min: TRIGGERED
y_min: TRIGGERED
z_min: TRIGGERED
ok P15 B3

Sembra quasi che i pin della seriale non vengano attivati in modalità seriale ma rimangono pin digitali generici.

Cosa manca ?

Ho anche provato a ridefinire i pin degli endstop, ossia da così:
#define X_MIN_PIN ORIG_X_MIN_PIN
#define X_MAX_PIN ORIG_X_MAX_PIN
#define Y_MIN_PIN ORIG_Y_MIN_PIN
#define Y_MAX_PIN ORIG_Y_MAX_PIN
#define Z_MIN_PIN ORIG_Z_MIN_PIN
#define Z_MAX_PIN ORIG_Z_MAX_PIN
a così
#define X_MIN_PIN ORIG_X_MIN_PIN
#define X_MAX_PIN ORIG_X_MAX_PIN
#define Y_MIN_PIN ORIG_X_MAX_PIN
#define Y_MAX_PIN ORIG_Y_MAX_PIN
#define Z_MIN_PIN ORIG_Z_MIN_PIN
#define Z_MAX_PIN ORIG_Z_MAX_PIN
o anche a così
#define X_MIN_PIN ORIG_X_MIN_PIN
#define X_MAX_PIN NoPin
#define Y_MIN_PIN ORIG_X_MAX_PIN
#define Y_MAX_PIN NoPin
#define Z_MIN_PIN ORIG_Z_MIN_PIN
#define Z_MAX_PIN NoPin

ma non cambia nulla (nessuna comunicazione su Serial3)
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 18, 2019 04:21AM
Nulla, ma devi per forza cambiare i pin di Ymn e Ymax altrimenti vengono definiti come input e non funzionano come seriale...
Come provi ??? La seconda seriale a cosa è connessa?

Edited 1 time(s). Last edit at 08/18/2019 04:22AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 18, 2019 05:44AM
La Serial3 è connessa ad un ESP8266 con su ESP3D 2.1

Con Marlin2 funziona (nei test iniziali, non fatto uso intensivo) con Mk4 non dà segni di vita e non rileva la stampante, non funziona neanche l'invio di comandi.

EDIT:
Ho finito di rimontare la stampante (i test precedenti erano fatti con scheda scollegata da tutti i sensori/motori/ecc) ed ho riconfigurato i pin (in Configuration_Pin.h) così:

#define X_MIN_PIN ORIG_X_MIN_PIN
#define X_MAX_PIN NoPin
#define Y_MIN_PIN ORIG_X_MAX_PIN
#define Y_MAX_PIN NoPin
#define Z_MIN_PIN ORIG_Z_MIN_PIN
#define Z_MAX_PIN NoPin

L'endstop Y si è correttamente spostato (ho dovuto spostare il cavo per riavere la lettura), ma sempre zero Serial3.
Per ora ci rinuncio finché non mi verrà detto come si fa sotto MK4

Edited 1 time(s). Last edit at 08/18/2019 05:16PM by FabryR.
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 19, 2019 07:06AM
Scusami, ma mi ero scordato che la doppia seriale è possibile usarla solo con processori a 32bit, per il mega o simili non l'ho mai messa...
Mi spiace...

Edited 1 time(s). Last edit at 08/19/2019 09:00AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 19, 2019 10:29AM
Il modulo non fa nulla di particolare semplicemente manda comandi g-code via seriale (ha pure il supporto ufficiale per MarlinKimbra), ed infatti spostato su serial0 funziona perfettamente, su serial3 no perché non va serial3.

Ci ho connesso un adattatore PL2303HX ai pin del endstop Y (Min+Max+Gnd) e poi l'ho connesso al PC (quindi al PC ho sia Serial0 via usb nativa, che Serial3 via PL2303HX).
E con il Marlin ho una seconda seriale che funziona come mi serve.
I comandi che scrivo vengono interpretati dalla stampante perfettamente ed ho feedback visivo sulla console (ovv. i comandi che scrivo su serial0 mi danno echo solo su serial0 e quelli su serial3 solo su serial3).
Se faccio lavorare Esp3D (l'ho lasciato in parallelo dato che fisicamente non si poteva scollegare) vedo perfettamente sulla console seriale (su serial3) le risposte che il Mega dà ai suoi comandi (ma non vedo ovv. quello che lui ha inviato dato che il suo tx corrisponde al mio tx e non rx).

Ci carico Mk4 4.3.9 ed ho una console nera muta. Qualunque cosa scrivo non viene eseguita!

Se la seriale è attiva non è certo attiva come interprete g-code (che è quello che mi serve, alias deve essere logging a parte come serial0)
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 19, 2019 11:04AM
Ho editato mentre forse tu rispondevi...
La seconda seriale è possibile attivarla solo con processori a 32 bit. Mi spiace.. Mi ricordavo di averlo scritto da qualche parte, ma forse me lo sono sognato...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 19, 2019 11:25AM
Ah ok manca il supporto (c'è solo in Marlin2).
Dovresti allora togliere l'opzione nel configuratore (o mettere almeno il messaggio) se uno seleziona un HW non compatibile sennò uno è portato a pensare che può usarla e poi perde tempo a capire perché non va.

Non hai sognato, nel changelog del 4.3.7 avevi specificato che era per Arduino Due (ed infatti non l'avevo mai usata prima), però visto che ora il Marlin2 la supporta anche su Mega e che nel configuratore del 4.3.8 e 4.3.9 la lasci selezionare anche se è stata specificata una scheda Mega, pensavo avessi esteso il supporto.

Quindi mi tocca rimanere su Serial0 se voglio usare MK4, e quello è un problema perché poi non posso più flashare nuovi fw senza rimuovere la connessione di ESP3D (che vuol dire smontare tutto ogni volta che voglio flashare).
Però nella nuova versione che ho compilato (di ESP3D) noto che c'è una opzione in più per il blocco della seriale.
Dovrei sperimentare se attivando quella opzione (da WiFi) Esp3D non disturba più il processo di Flashing e si può tenere connesso a Serial0 (in pratica bloccare da WiFi la seriale prima di ogni flash del Mega e riattivarla dopo)

Edited 2 time(s). Last edit at 08/19/2019 11:43AM by FabryR.
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 19, 2019 06:01PM
ciao a tutti sono salvatore e sono nuovo sul form non so'se'sono sulla sezione giusta. comunque ho un problema con la scheda madre io ho una stampante flsun cube e si e' bruciata la sche ne ho comprata un altra su amazon una skr v1della bigtreeck provo ha caricare il firmwere marlin ma nulla mi da errore di comunicazione. la scheda tramite pc non si alimenta devo perfoza tenearl attacata al alimentatore. cosa mi consigliate di fare grazie tante
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 20, 2019 06:57AM
SALVO devi aprire un nuovo thread, se scrivi un post dentro un thread già esistente oltre a essere quasi del tutto Off Topic, perdi tantissima visibilità perché il tuo messaggio invece di leggerlo centinaia di utenti lo leggeranno solo quei pochi interessati all'argomento del thread in cui sei entrato, che poi lo ignoreranno pure dato che è Off Topic

Edited 1 time(s). Last edit at 08/20/2019 06:58AM by FabryR.
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 24, 2019 07:22AM
La scelta della seriale principale si potrebbe (se non lo è già) avere come parametro in eeprom ?

Cioè visto che forse (mancano delle prove) il modulo ESP funziona meglio su Serial3 ma su Mega2560 MK4 non permette la doppia seriale potrebbe andare bene compilare il firmware mettendo come seriale unica Serial3.

Così si perderebbe però l'eventuale accesso del PC via USB, quindi una una soluzione che cambiando un parametro in eeprom (via gcode presumo) e riavviando (reset o se proprio è necessario power-off + power-on) la stampante si commuta da Serial0 (solo usb) a Serial3 (solo WiFi) e viceversa quando si vuole andrebbe benissimo.

Se non si può magari allora mi preparo due firmware uguali e faccio (per sperimentare) la commutazione ogni volta con un reflash.
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 24, 2019 09:04AM
Basterebbe mettere il modulo su serial 0 su pin che è in parallelo della USB, in questo modo se vuoi usare il PC basta scollegare i fili della seriale verso il modulo...
Ho visto la parte di software necessaria per far funzionare la doppia seriale su Marlin. E' una bella modifica da fare e vorrei evitare di farla.. Anche perché sto cercando in tutti i modi di fare qualcosa per gli STM 32 Arduino OTTO e tornare indietro non mi va...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 24, 2019 10:17AM
Il modulo in questo momento è già così ma ci sono dei malfunzionamenti (si blocca spesso la comunicazione lato modulo, usb va sempre) e volevo capire se è la condivisione con Usb o problemi al modulo (hw o sw boh), quindi l'ideale sarebbe usarlo su Serial3 come consigliano per vedere se funziona meglio o no
Il modulo non si può staccare, se non rimuovendo ogni volta la ramps dal mega, non proprio comodo.

Vabbé rimetto il modulo su Serial3 e poi sperimento con la doppia versione di fw e commuto tra un uso e l'altro riflashando ogni volta (o al peggio con Marlin2, tanto test per test)

Edited 2 time(s). Last edit at 08/24/2019 10:19AM by FabryR.
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
August 26, 2019 02:50PM
Ho aggiunto la seconda seriale per il mega, se vuoi provare.. Non so come possa andare, non ho modo di fare prove...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
September 16, 2019 09:00AM
Non ho più provato perché ho avuto poco tempo da dedicare alla stampante nelle ultime 3 settimane.

Ho fatto una prova veloce compilando il fw ad oggi (4.3.9 12/09) e la seconda seriale la vedo attiva (ho come scritto sopra un adattatore PL2303HX connesso ai pin, Esp è ancora fisicamente su Serial0).
Però noto che non c'è nessun ritorno a capo, scrive tutto sempre su una riga (ho usato il monitor seriale di Arduino cambiando COM).

Non ricordo cosa facesse Marlin2 su Serial3, e non ho tempo di provare a ricaricare il fw Marlin oggi quindi lo segnalo come eventuale stranezza (poi magari è giusto così, boh ?)
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
September 28, 2019 10:34AM
Oggi ho avuto tempo di ricompilare sia Marlin2 che MK4Duo ultime versioni (sorgenti ad oggi).

Confermo che su Marlin2 la seconda seriale funziona correttamente (come seriale almeno non test con ESP3D) mentre su MK4Duo funziona ma mancano tutti i ritorni a capo.
Quindi è un problema nel codice importato a suo tempo ad Agosto, il codice su Marlin non ha il difetto

PS
Aggiungo qui una piccola cosa per non aprire un post apposta per una cosa futile.
Nel menù configurazione (parlo su schermo GLCD) vedo la voce Suono scritta come "Suono [On" che poi On può diventare "[Muto" o "[Silenzioso"
E' giusto così (non ho verificato cosa fa Marlin2) ?
O sarebbe più giusto una "]" in fondo, insomma "Suono [On]", "Suono [Silenzioso]", ...ecc
E proprio una stupidata però la segnalo (sempre se non sia già giusto così)

Edited 3 time(s). Last edit at 09/28/2019 10:43AM by FabryR.
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
October 02, 2019 08:05AM
Ho visto che nei commit ci sono fix per la seriale2 e quindi ho ricompilato con i sorgenti ad oggi.
Purtroppo non cambia nulla (sempre tutto su una riga).

PS
Invece ora "Suono [On]" è a posto
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
October 02, 2019 02:33PM
E nulla io lo mando il comando di fine riga e accapo, non capisco perché non gli piace...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
November 11, 2019 05:03PM
Ho provato a connettere il mio display alla SERIAL_PORT_2.
Dato che non funzionava, ho provato ad invertire le porte definite nell'Overall.

Primo tentativo non riuscito (USB su seriale 0 e display su D16-D17 AUX4)
#define SERIAL_PORT_1 0
#define BAUDRATE_1 230400
#define SERIAL_PORT_2 2
#define BAUDRATE_2 115200

Secondo tentetivo semi riuscito, seriali invertite:
#define SERIAL_PORT_1 2
#define BAUDRATE_1 115200
#define SERIAL_PORT_2 0
#define BAUDRATE_2 230400
Così il mio display funziona, ma l'host su USB non interagisce.


Alberto, se ti può essere utile nel capire il problema, questo è l'output che si ottiene dall'USB appena viene connessa (con definizioni del secondo tentativo):
startstartecho:echo:MK4duo_4.4.0echo:Last Updated: 08-11-2019 | Author: (MiaCNC, none)echo:Compiled: Nov 11 2019echo:Free Memory:  PlannerBufferBytes: echoconfused smileyD card okecho:Create Eecho:Create Hecho:Create Bedecho:Create Chamberecho:Create Fanecho:Create Fanecho:Create driver echo:Create driver echo:Create driver echo:Create driver echo:Factory Settings Loaded

Se ti serve qualche altra prova, fammi sapere winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 11/11/2019 05:04PM by Fabius72.


Ciao,
Fabio

---
Cartesiana multifunzione:
MK4duo 4.4.0 - Alimentazione 24v - Mega2560 - DRV8825 - Ramps1.4
Display touch 4,3" FT800 su AT1284p e Seriale2
Viti e guide a ricircolo di sfere
Tavola 340x240 - cinghie T2.5 da 10mm rinforzate con core in acciaio per X e Y - Kress 800 FME
Trascinamento a cinghia del filamento 1,75mm sopra l'HotEnd - ugello 0,35mm E3D
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
November 16, 2019 03:23PM
Quote
Fabius72
Alberto, se ti può essere utile nel capire il problema, questo è l'output che si ottiene dall'USB appena viene connessa (con definizioni del secondo tentativo):
startstartecho:echo:MK4duo_4.4.0echo:Last Updated: 08-11-2019 | Author: (MiaCNC, none)echo:Compiled: Nov 11 2019echo:Free Memory:  PlannerBufferBytes: echoconfused smileyD card okecho:Create Eecho:Create Hecho:Create Bedecho:Create Chamberecho:Create Fanecho:Create Fanecho:Create driver echo:Create driver echo:Create driver echo:Create driver echo:Factory Settings Loaded
Si come avevo già segnalato io a Settembre non mette l'EndOfLine sulla seconda seriale.

Il codice che genera il carattere di EOL è questo:
#define SERIAL_EOL()                  SERIAL_CHR('\n')

Bene per fare una prova l'ho modificato in
#define SERIAL_EOL()                  SERIAL_OUT(print, "-EOL;")
E ricompilando il firmware ottengo da Serial0:
...Testing Z connection... OK-EOL;Testing T0 connection... OK-EOL;wait-EOL;wait-EOL;wait-EOL;wait-EOL;wait-EOL;wait-EOL;wait-EOL;...

mentre da Serial1 ottengo:
...waitwaitwaitwaitwaitwaitwaitwaitwaitwaitwaitwaitwaitwait...


Quindi è dimostrato che la macro SERIAL_EOL() non viene chiamata (o viene chiamata in modo errato scrivendo da qualche altra parte e non sul buffer giusto) dal codice della seconda seriale.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/16/2019 03:25PM by FabryR.
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
November 17, 2019 11:29AM
probabilmente "SERIAL_EOL" scrive direttamente sulla porta seriale predefinita, dovresti vedere se mandano un "SERIAL_EOL" sulla porta 2 questo viene scritto sulla porta 1.


Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
November 17, 2019 03:03PM
Ok analizziamo il send di wait come hai visto tu:

if (buffer_ring.isEmpty() && !Com::serialDataAvailable() && last_command_timer.expired(NO_TIMEOUTS)) {
      SERIAL_STR(WT);
      SERIAL_EOL();
    }

Ok quindi quando il buffer è vuoto usa le due macro SERIAL_STR(WT) e SERIAL_EOL();

Ora vediamo le due macro:

#define SERIAL_STR(str)               Com::printPGM(str)

Quindi chiama la funzione printPGM che è:

void Com::printPGM(PGM_P str) {
  while (char c = pgm_read_byte(str++)) {
    if (serial_port_index == -1 || serial_port_index == 0) MKSERIAL1.write(c);
    #if NUM_SERIAL > 1
      if (serial_port_index == -1 || serial_port_index == 1) MKSERIAL2.write(c);
    #endif
  }
}

serial_port_index è l'index della porta che ha fatto richiesta di un comando e solo a quella porta rispondo se è a -1 allora tutte e due le porte vengono scritte.
Infatti la stringa wait viene scritta su entrambe le porte.

Ora SERAIL_EOL():

#define SERIAL_EOL()                  SERIAL_CHR('\n')

Che usa la macro SERIAL_CHR che è:

#define SERIAL_CHR(c)                 SERIAL_OUT(write, c)

SERIAL_OUT è:

#if NUM_SERIAL > 1
  #define SERIAL_OUT(WHAT,V...) do{ \
    if (serial_port_index == -1 || serial_port_index == 0) (void)MKSERIAL1.WHAT(V); \
    if (serial_port_index == -1 || serial_port_index == 1) (void)MKSERIAL2.WHAT(V); \
  }while(0)
#else
  #define SERIAL_OUT(WHAT,V...)       (void)MKSERIAL1.WHAT(V)
#endif

Quindi nel caso della doppia seriale e serial_port_index == -1 manda a entrambe le seriali il carattere '\n' che è appunto l'accapo...

Ora se serial_port_index non fosse = a -1 non scriverebbe nemmeno la stringa wait quindi deve per forza essere a -1, ma per quale motivo non scrive il carattere '\n' e come hai giustamente fatto te nemmeno il print della stringa "-EOL:" ?

Non riesco davvero a capire perché solo l'accapo non va...


EDIT: Azzo azzo azzo... Ho capito... Porca miseria che erroraccio che ho fatto...
Il file communication.h viene incluso prima di HAL in platform.h quindi non ha ancora NUM_SERIAL a > 1 perché è HAL di ogni processore che lo setta se la seriale impostata va bene per quel processore oppure no.. Quindi non viene compilata la parte della doppia scrittura in SERIAL_OUT, ma la singola...

EDIT EDIT: Fixato... Potresti provare....

E grazie...

Edited 2 time(s). Last edit at 11/17/2019 03:46PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
November 19, 2019 02:44PM
Quote
MagoKimbra
Non riesco davvero a capire perché solo l'accapo non va...


EDIT: Azzo azzo azzo... Ho capito... Porca miseria che erroraccio che ho fatto...
Il file communication.h viene incluso prima di HAL in platform.h quindi non ha ancora NUM_SERIAL a > 1 perché è HAL di ogni processore che lo setta se la seriale impostata va bene per quel processore oppure no.. Quindi non viene compilata la parte della doppia scrittura in SERIAL_OUT, ma la singola...

EDIT EDIT: Fixato... Potresti provare....

E grazie...

Direi che ora funziona.
Fatto solo un test veloce con il monitor seriale di Arduino ma ora l'accapo c'è su entrambe le seriali e la seriale 2 sembra funzionare con semplici comandi GCODE.

Farò magari test di uso più seri più avanti (magari legati a ESP3D) ma visto così direi che ora funziona come dovrebbe.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/19/2019 02:46PM by FabryR.
Re: MK 4.3.9 (e 4.3.8) Seconda seriale come si attiva ?
November 22, 2019 04:16AM
Provato anche io, funzia. Grandi!!
Unica cosa che evidenzio, che ignoro se trattasi di comportamento voluto o meno, è l'echo presente in entrambe le seriali a prescindere da quale sia stato inviato il comando.
Ad esempio, se invio da seriale 2 un M114, le coordinate escono sia dalla seriale 2 che da USB


Ma è un dettaglio winking smiley


Ciao,
Fabio

---
Cartesiana multifunzione:
MK4duo 4.4.0 - Alimentazione 24v - Mega2560 - DRV8825 - Ramps1.4
Display touch 4,3" FT800 su AT1284p e Seriale2
Viti e guide a ricircolo di sfere
Tavola 340x240 - cinghie T2.5 da 10mm rinforzate con core in acciaio per X e Y - Kress 800 FME
Trascinamento a cinghia del filamento 1,75mm sopra l'HotEnd - ugello 0,35mm E3D
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login