Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Kisslicer calibrazione

Posted by bindinir 
Kisslicer calibrazione
October 26, 2019 05:30AM
Ciao a tutti
Sto impazzendo cercando di eseguire la calibrazione con kisslicer 1.6.3.

Nel manuale all'inizio in pratica dice che l'"extrusion width" deve essere sempre maggiore del diametro del nozzle :
Extrusion width: it should be always greater than nozzle orifice diameter. Wider extrusions will speed up prints,
at the expense of lack of detail. On the other hand, thin extrusion will give you greater detail but may prove to be too brittle to be practical,
and could require lower speeds.

Poi nel capitolo della calibrazione dice di impostare l'"extrusion width" pari al diametro del nozzle :
Use the recommended following settings to get a good test part:
▪ Any layer thickness (max 60-70% nozzle diameter)
▪ Extrusion width = nozzle diameter
▪ Num loops = 1
▪ Skin thickness = extrusion width
▪ Inset surface = 0
▪ Vase infill

Io ho un estrusore da 0.4 (almeno in teoria) seguendo le indicazioni del manuale ho impostato altezza layer 0.25 e "extrusion width"=0.4.
Non riesco ad ottenere pareti da 0.4 di spessore, e la cosa mi sembra anche normale visto che se il nozzle è 0.4 e viene schiacciato dall'altezza del layer 0.25 la larghezza sarà per forza sempre maggiore di 0.4.
Anche abbassando di molto il “Flow tweak" non ottenendo lo spessore di 0.4 e contemporaneamente la stampa risulta molto "magra".

Riassumendo le domande sono:
E' un errore del manuale o sto sbagliando qualche cosa io ?
Esiste un modo per misurare o dedurre il reale diametro del nozzle ?
Se qualcuno ha esperienza con kisslicer che valore mi consiglia di utilizzare per l "extrusion width" per un nozzle di 0.4.

Grazie a tutti
Re: Kisslicer calibrazione
October 26, 2019 06:28AM
Hai provato a seguire le istruzioni sul sito di reprap?


Triffid Hunter's Questa guida è molto completa e spiega molti dei parametri critici.


Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Kisslicer calibrazione
October 27, 2019 06:42PM
Grazie dell'indicazione, proverò a seguire la guida che mi hai segnalato.
Saluti
Roberto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login