Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

nuovi valori per la home

Posted by Speed77 
nuovi valori per la home
November 03, 2019 09:04AM
Ciao, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente che mi risolvesse il problema. Ho una cr10 a cui ho montato un estrusore bondtech in Direct drive con un hotend e3d V6. Come firmware ho l'ultima versione di Th3d.
Ho provato a modificare i parametri in configurtation h di home adjust ma non riesco a ricalibrare il punto 0 per la home che adesso risulta fuori dal piatto. Ho provato anche via slicer (uso simplify) ma nemmeno da qui sono riuscito a risolvere.
Non so se modifico i parametri sbagliati o cos'altro...putrtoppo non sono molto esperto di programmazione. Sapete aiutarmi? Grazie molte a tutti.
Re: nuovi valori per la home
November 04, 2019 04:16AM
E' necessario che tu ci dia qualche informazione in più
il nuovo hotend estrusore quando è in home si ritrova fuori dall'area di stampa? Se Sì sia in X che in Y ?
Perchè stando alle info che hai dato basterebbe indicare un valore negativo di X e/o Y così da giustificare la posizione

La Home non necessariamente deve essere sul piano di stampa


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: nuovi valori per la home
November 04, 2019 07:19AM
Grazie innanzitutto per la risposta...mi sta facendo diventare matto questo upgrade. Ho montato un bondtech in direct drive con un hotend e3d V6. Ora la home è fuori di 8 mm in x e 23 in y. Il firmware caricato è il th3d. Ho abilitato in confing h la voce “home adjust” ma cambia niente. Poi ho provato a modificare x min e y min...sempre senza risultato. Provando da slicer riesco solo a centrare l’inizio stampa sul piano ma la home viene sempre fuori.
Mi sembra impossibile si debba ricorrere alla modifica degli endstop, da firmware non è possibile abilitare valori positivi di home adjust.
Re: nuovi valori per la home
November 04, 2019 09:13AM
Quote
Speed77