Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Come utilizzare il terzo sensore di temperatura

Posted by Belekx 
Come utilizzare il terzo sensore di temperatura
November 29, 2019 09:10PM
Ciao a tutti sono nuovo del forum e prendo occasione di salutare tutti i presenti e ringraziare anticipatamente per l'aiuto
La mia stampante
Ender 3 pro
Scheda mks gen 1.4
Driver tmc2208
Doppio motor asse z pilotato da z /E1
Firmware marlin 1.1.9
Poi tutto originale
La mia domanda è la seguente e possibili utilizzare il terzo sensore di temperatura sulla scheda mks gen 1.4 nominato j14 o th2 come sensore di temperatura esterno da inserire al interno del case della stampante per monitorare il calore al suo interno senza che sia associato al secondo estrusore cioe E1
che in questo caso lo uso come secondo asse z.
ho cercato nel firmware ma nulla che portava a questo cambiamento grazie e scusate il disturbo

Edited 1 time(s). Last edit at 11/29/2019 09:29PM by Belekx.
Re: Come utilizzare il terzo sensore di temperatura
November 30, 2019 11:27AM
Devi attivare la camera calda o chamber e li associ quel sensore, purtroppo devi anche attivare un riscaldatore, metti un pin non usato e non ci metti nulla quindi visualizzi la temp ma non potrai cambiarla..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Come utilizzare il terzo sensore di temperatura
November 30, 2019 02:45PM
Grazie della risposta
Infatti stavo propio provando ad impostare
Il chamber come sensore esterno con il pin del th2 (pin 15) infatti mi da il consenso però devo trovare un modo per la visualizzazione sul display
Re: Come utilizzare il terzo sensore di temperatura
December 01, 2019 03:20AM
Che display hai? Sul testuale mi sembra che non ci sia posto, sul grafico dovrebbe fare in automatico, ma non so se su quella versione..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Come utilizzare il terzo sensore di temperatura
December 01, 2019 06:31AM
Scusa mi ero scordato di descrivere il display Graphic 12864 LCD Controller Smart Display Completo per RepRap Ramps 1.4
Re: Come utilizzare il terzo sensore di temperatura
December 01, 2019 06:41AM
Oggi ho intenzione di provare con un firmware diverso del tipo marlin 2.0.x o marlinkimbra perché ho letto su alcuni post che è opensours sulla gestione delle temperature
Re: Come utilizzare il terzo sensore di temperatura
December 04, 2019 06:19AM
3 giorni o più di prove ma nulla aggiungo la funzione chamber mi elimina z e vice versa mi sfugge qualcosa
Re: Come utilizzare il terzo sensore di temperatura
December 04, 2019 09:30AM
Sul display intendi? Su 1.1.9 può essere poi hanno modificato nel 2.0 che lo mette vicino al bed.. il problema è lo spazio è poco e non si può avere tutto..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login