Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

In IdeaMaker in che parte di Gcode dovrei inserire l'M301 per il pid

Posted by Aldebaran94 
In IdeaMaker in che parte di Gcode dovrei inserire l'M301 per il pid
January 05, 2020 02:44PM
Salve a tutti, la mia stampante ha una scheda senza bootloader, percui ancora non posso e non devo modificare il fimware. Necessito però di cambiare il PID autotune perché ho cambiato il block originale con un block in rame rivestito in silicone.
É meglio nello start gcode? Nel Gcode dell'estrusore o in quello del materiale? Tenente conto che il Gcode parte subito com M104 prendendo subito la temperatura.
Re: In IdeaMaker in che parte di Gcode dovrei inserire l'M301 per il pid
January 05, 2020 03:14PM
Subito appena inizia...
Ma non hai nemmeno la possibilità di salvare in eeprom??

Edited 1 time(s). Last edit at 01/05/2020 03:15PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: In IdeaMaker in che parte di Gcode dovrei inserire l'M301 per il pid
January 11, 2020 04:52PM
Quote
MagoKimbra
Subito appena inizia...
Ma non hai nemmeno la possibilità di salvare in eeprom??
É una storia lunga... Volevo farmi la stampante 3D comprando materiali nei negozi fisici, con un progetto preso da internet. Mi sono recato in varie ferramente della mia zona. Ho desistito quando mi hanno riso in faccia dicendomi "Lavoro qui da trent'anni non so cosa siano i profili estrusi di alluminio 20x20".
Anziché italianizzare un progetto cinese, ho preso la stampante dalla cina. Se l'avessi assemblata facendo fare i pezzi in italia, al 100% avrei usato MK4DUO aggiornandolo volta per volta, con EEPROM.

Non avendo la EEPROM abilitata sulla mia stampante, se mando M500 da riga di comando non si abilita vero? Devo usare una scheda con bootloader per sbloccare la mia ma preferisco prendere una nuova scheda, magari 32 bit. Hai qualche consiglio di schede valide? Monterei TMC 2208 in UART. Le ventole, l'hotend ed il BED vanno a 24v
Re: In IdeaMaker in che parte di Gcode dovrei inserire l'M301 per il pid
January 12, 2020 03:54AM
Si ma che i profili non li vendono in ferramenta è normale non sono cose che si usano tutti i giorni. C'è il sito Italiano dei profili li ordini con le misure che vuoi te li tagliano e ci sono tutti gli articoli che ti servono...
Perché i tmc2208 in uart??? Per carità... A parte che ci sono poche se nessuna scheda che le supporta (se non robaccia cinese).
Su una 32bit vai di Rumba32 con TMC2130 o i 5160... Metti tutto a 24 V


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: In IdeaMaker in che parte di Gcode dovrei inserire l'M301 per il pid
January 12, 2020 11:53AM
Quote
MagoKimbra
Perché i tmc2208 in uart??? Per carità... A parte che ci sono poche se nessuna scheda che le supporta (se non robaccia cinese).
Su una 32bit vai di Rumba32 con TMC2130 o i 5160... Metti tutto a 24 V

Grazie per il consiglio. Ho un unico problema con la Rumba32, non riesco ad adattare il display originale. Mi ero fatto l'idea che l'interfaccia UART fosse buona quanto quella SPI. Se dici che la SPI è meglio sono d'accordo, ma rispetto alla uart, con dei TMC2130 quali funzioni posso attivare?
Re: In IdeaMaker in che parte di Gcode dovrei inserire l'M301 per il pid
January 12, 2020 05:42PM
Bhe si è uguale, c'è solo il fatto che la uart sono due pin per driver. Oppure con i TMC2209 si usa solo una in chain, con indirizzamento diverso..
Con i TMC2130 hai tutto e anche qualcosa di più tipo il sensoreless per fare gli endstop dai driver...
Cmq un display grafico lo prendi a 10 15€... Poi non so che tipo di display hai tu...
Altrimenti ci sono altre schede... Ma fai tu non è che devi prendere quello che dico per oro colato...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login