Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC

Posted by minimatte77 
Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 17, 2020 12:56PM
Ragazzi , sto cercando di configurare il Marlinkimbra per un uno CNC con 2 motori alle Y, sono a questo punto penso di aver codificato tutto correttamente ma quando compilo con Arduino mi da questo errore e non trovo niente che mi faccia capire che problema è , potete aiutarmi ?

Questo Errore me lo da con la riga //#define CONFIGURATION_OVERALL commentata. :

In file included from sketch/MK4duo.h:121:0,
from /Users/matteogiovagnini/Downloads/MK4duo/MK4duo.ino:358:
sketch/src/core/mechanics/mechanics.h:199:33: error: ISO C++ forbids in-class initialization of non-const static member 'Mechanics::workspace_plane'
static WorkspacePlaneEnum workspace_plane = PLANE_XY;



Invece se tolgo il commento e lascio #define CONFIGURATION_OVERALL
mi da questo errore :


In file included from sketch/src/core/mechanics/mechanics.cpp:30:0:
sketch/src/core/mechanics/sanitycheck.h:32:4: error: #error "DEPENDENCY ERROR: Missing setting MECHANISM."
#error "DEPENDENCY ERROR: Missing setting MECHANISM."


Vi allego anche il file Configuration_Overall e il Configuration_Pins ... se poteste darmi una mano ve ne sarei grato
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (57 KB)
open | download - Configuration_Pins.h (8.7 KB)
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 18, 2020 12:27PM
Scusa perché hai commentato il define del typo di meccanismo? È logico che ti da errore perché non lo trova..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 19, 2020 01:24PM
Infatti , ora l ho modificato ma ho questo errore

#error "DEPENDENCY ERROR: You have to set CNCROUTER_PIN to a valid pin if you enable CNCROUTER."


nel codice ho



#if ENABLED(CNCROUTER)
#define CNCROUTER_PIN ORIG_LASER_PWM_PIN
#endif
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 19, 2020 03:46PM
Allora se setti per una cnc vera, vuol dire che hai il motore del mandrino pilotato da fw, quindi devi avere un pin che lo fa... Se invece è tutto in manuale cioè accendi e si deve solo muovere, allora non ti serve a nulla settare CNCROUTER, basta i setting di una stampante...
Quindi devi settare un pin, ORIG_LASER_PWM_PIN è un pin valido solo se la scheda ha di default un pin per il laser, ma la scheda che hai settato non ce l'ha quindi è un NoPin ti da errore...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 19, 2020 04:59PM
Ok grazie mille , ma avendo la ramps 1.4 non c'è possibilità di pilotare il mandrino ?
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 19, 2020 06:21PM
Si certo scegli te il pin che vuoi, magari l'uscita per un hotend o il bed se ti serve a 12v, altrimenti un pin che aziona un relé, quello che serve a te...

Edited 1 time(s). Last edit at 01/19/2020 06:21PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 21, 2020 04:44PM
Niente ragazzi non riesco... adesso non mi da nessun errore ma dopo che carico il firmware nel display non campare niente.
Ho trovato in rete una configurazione funzionante ma è martin 1.0 ed io ho la necessita di abilitare il 2 motore per l asse y e nel MArlin 1 non è presente questa opzione .
C'è qualcuno che mi puo dare una mano partendo da questa configurazione a portarla su Marlin 2 o meglio ancora su MarlinKimbra ? ve ne sarei grato...
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 21, 2020 05:10PM
prescindere da cnc o no... Se scarichi la configurazione base per ramps e reprap discount display devi per forza vedere qualcosa... Sicuro che i connettori sulla ramps siano messi bene??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 21, 2020 05:24PM
si perche se carico il firmware MArlin1 che ho trovato funziona tutto benissimo ho solo il problema del 2 motore ...
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 21, 2020 05:25PM
ma la configurazione base che dici la faccio dal configuratore online ? metto solo la scheda e il display ? e provo cosi ?
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 21, 2020 05:29PM
si.. Se il display è esatto devi vedere la schermata classica...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 21, 2020 05:35PM
Ok hai perfettamente ragione ... con la configurazione base funziona , ora provo a rimettere i miei parametri .. speriamo bene ... Intanto grazie mille
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 21, 2020 07:52PM
ci sono riuscito , ora gli assi sembrano muoversi correttamente , una domanda nel firmware Marlin che avevo era possibile da menu nel display accendere e regolare i giri del mandrino collegato al D9 e il raffreddamento collegato al D8 , è possibile fare la stessa cosa con il Marlinkimbra ?
Re: Problema Compilazione Firmware Version 4.4.0 per uso CNC
January 22, 2020 03:14AM
Per il raffreddamento è la fan, per il mandrino c'è il comando gcode M3 S che setta la speed.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login