Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Dimensioni piatto non si aggiornano

Posted by popeye 
Dimensioni piatto non si aggiornano
February 23, 2020 08:52AM
Ciao a tutti,
su Marlinkimbra 4.4.0 ho modificato le dimensioni dell'area di stampa tramite configuratore online impostando
X max 210
Y max 220

ho quindi compilato e caricato il nuovo firwmare, ma sia da display autonomo sia da Repetier (dove ho anche aggiornato le impostazioni con le nuove misure) il piatto si sposta solamente fino a 200x200 come era prima; però andando a rileggere il file overall trovo appunto i miei nuovi limiti:

#define X_MAX_POS 210
#define X_MIN_POS 0
#define Y_MAX_POS 220
#define Y_MIN_POS 0

dovre potrebbe essere rimasta memorizzata la vecchia area di stampa?
Re: Dimensioni piatto non si aggiornano
February 23, 2020 09:22AM
Guarda ormai sto pensano che forse ho sbagliato io a chiedere troppo... Non so più come spiegarlo che MK4duo ha la possibilità di modificare molte cose da gcode e non da configurazione...
I valori di dimensioni sono in EEPROM e si cambiano da gocde in tempo zero senza rifare la configurazione...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Dimensioni piatto non si aggiornano
February 23, 2020 12:22PM
Ok mago grazie della dritta...
Non trovando quei valori nella "Configurazione firmware EEPROM" del Repetier avevo pensato di modificarli da firmware, ma ora indago e poi vado di gcode.
Poco male comunque perchè il firm dovevo aggiornarlo comunque, avendo aggiunto un display alla ramps.
Re: Dimensioni piatto non si aggiornano
February 23, 2020 05:11PM
Si ce l'hai nella configurazione firmware eeprom, basta che aggiorni il plugin che trovi nel firmware per repetier...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login