Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[SOLVED] Connection failed - Simplify 3D

Posted by Muplex 
[SOLVED] Connection failed - Simplify 3D
February 26, 2020 02:25PM
Ciao ragazzi,
vi chiedo aiuto per comprendere il seguente errore (vedi screen).


La stampante funzionava bene.
Non la uso da un po' e nel frattempo ho formattato windows, quindi credo che non si tratti di problema lato firmware ma lato driver o software.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Per ogni ulteriore info che puo' aiutare a capire, chiedetemi pure

Edited 1 time(s). Last edit at 02/28/2020 01:04PM by Muplex.
Re: Connection failed - Simplify 3D
February 26, 2020 04:00PM
Simboli cirillici normalmente la velocita di connessione sbagliata... a mio sapere...

Dario
Re: Connection failed - Simplify 3D
February 26, 2020 04:18PM
Si hai ragione Dariuzzo, anche io, sull'esperienza di arduino sapevo questo, pero' 115200 è la velocità baud standard e prima di formattare, usavo sicuramente quella!
Tra l'altro, ho provato tutte le altre boud rate, i simboli cambiano, ma il risultato finale è lo stesso
Connection error

Edited 1 time(s). Last edit at 02/26/2020 04:20PM by Muplex.
Re: Connection failed - Simplify 3D
February 27, 2020 03:00AM
io vedo configurata la porta COM1, nel 1° rigo del log dice tentativo di connessione a COM5, prova a impostare la stessa COM
Re: Connection failed - Simplify 3D
February 27, 2020 04:43AM
Occhio che windows non è proprio un mostro per la gestione delle COM, in genere riassegna a piacere il numero della COM, cioè se inserisci la porta USB e questa trova un convertitore USB seriale (come nelle schede classiche) lui crea una porta COM virtuale e permette di accedervi "come se fosse" una porta seriale classica.

Peccato che mica sempre se hai una porta seriale sola ti assegni COM1, problemino relativamente comune, mi pare che esista un metodo, probabilmente modificando il registro per assegnare in "via stabile" un dato numero di COM ad un certo adattatore (mi sembra che usi il numero di identificativo USB per fare il giochetto).

Altrimenti va controllato ogni volta il numero della porta seriale "emulata" e modificato di conseguenza il valore nel programma che la usa.

Prova a cercare sui vari forum di arudino, mi pare che avevo letto qualcosa là, usando Linux non ho quel problema, quindi sto andando a memoria.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Connection failed - Simplify 3D
February 27, 2020 06:56AM
Ciao c11610o Ciao onekk,
Grazie per la risposta.
Errore mio aver cambiato la com prima di fare lo screen, la com1 la vedo sempre attiva.deve essere il mouse o la tastiera. Ho fatto un paio di prove anche cambiando porta ma senza successo

La Com5 è riconosciuta come Arduino mega 2560 nelle periferiche di sistema ed è quella corretta

Edited 1 time(s). Last edit at 02/27/2020 01:40PM by Muplex.
Re: Connection failed - Simplify 3D
February 28, 2020 06:34AM
Secondo voi c'è qualche prova che posso fare per capire da dove arriva il problema? Io procederei anche per esclusione, ma non ho idee su cosa provare a fare
Re: Connection failed - Simplify 3D
February 28, 2020 01:04PM
OK,
l'unica velocità di connessione che non avevo provato ha funzionato spinning smiley sticking its tongue out
250000
insultatemi pure.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login