Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore compilazione MK4Duo 4.4.4

Posted by steulm 
Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 04:02AM
Buongiorno a tutti, volendo aggiornare il fw attuale (4.3.7) ho caricato il configuration_overall.h nel configuratore e senza cambiare i valori riportati, ho compilato la nuova versione includendo la libreria SdFat ma mi da il seguente errore:

In file included from sketch\MK4duo.h:99:0,

from C:\Users\Stefano\Documents\Arduino\MK4duo_M8S\MK4duo_M8S.ino:359:

sketch\src/conditionals/conditionals_pre.h:340:48: error: missing binary operator before token "("

|| (BUTTON_EXISTS(EN1) && BUTTON_EXISTS(EN2)) \

^

sketch\src/lcd/ultralcd/ultralcd.h:101:5: note: in expansion of macro 'HAS_DIGITAL_BUTTONS'

#if HAS_DIGITAL_BUTTONS

^~~~~~~~~~~~~~~~~~~

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Mega or Mega 2560.

Se ricompilo il vecchio fw nessun problema.....


Stampante autocostruita, MKS GEN 1.4 REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER, Firmware MK4Duo 4.3.7
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 06:55AM
Scusa versione arduino ide??? Quella linea è apposto e viene usata da chiunque abbia un display grafico e non da errori...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 07:03AM
Intanto grazie dell'interessamento, sei unico.....
Arduino Ide 1.8.12


Stampante autocostruita, MKS GEN 1.4 REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER, Firmware MK4Duo 4.3.7
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 07:36AM
Allega il tuo configuration_overall che lo testo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 07:47AM
Grazieeeeeeee........smileys with beer


Stampante autocostruita, MKS GEN 1.4 REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER, Firmware MK4Duo 4.3.7
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (60.1 KB)
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 08:34AM
Ho dovuto disabilitare il custombootscreen che non ho il tuo file, ma senza di quello compila perfettamente...
Mandami anche il costombootscreen


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 08:42AM
Io ho provato a compilare anche disabilitandolo ma niente.....
Comunque eccolo. thumbs up


Stampante autocostruita, MKS GEN 1.4 REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER, Firmware MK4Duo 4.3.7
Attachments:
open | download - custom_bootscreen.h (13.8 KB)
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 09:10AM
Si era il bootscreen che dava errore, strano che a te dava cose che non centravano nulla, e cmq disabilitandolo l'errore non cera...
Ora ho fixato, riscarica tutto e ricompila...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 09:18AM
Ok ora provo..... e poi ti dico smiling smileythumbs up


Stampante autocostruita, MKS GEN 1.4 REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER, Firmware MK4Duo 4.3.7
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 09:31AM
Ok, ora compila con il custom_bootscreen visto che ci sei, puoi controllare anche inserendo il custom_statusscreen.h perchè continua ad arrabbiarsi.......
L'ho allegato....smiling smiley


Stampante autocostruita, MKS GEN 1.4 REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER, Firmware MK4Duo 4.3.7
Attachments:
open | download - custom_statusscreen.h (1.9 KB)
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 09:51AM
Per ora non usarlo lo devo rivedere tutto, con il nuovo sistema di gestione quel file è sbagliato...
Mi ci metto quanto prima e ti faccio sapere...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore compilazione MK4Duo 4.4.4
April 02, 2020 10:07AM
Tranquillo non c'è fretta, sai in questo periodo stando a casa troviamo qualsiasi cosa che ci faccia passare un pochino di tempo.....
Intanto ti rinnovo gli infiniti "GRAZIE" perchè te li meriti tutti.
Un abbraccio, Stefano.


Stampante autocostruita, MKS GEN 1.4 REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER, Firmware MK4Duo 4.3.7
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login