Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema su stampante Delta con firmware MK4DUO

Posted by ivano_c 
Problema su stampante Delta con firmware MK4DUO
April 27, 2020 01:26PM
Buongiorno, spero di non aver sbagliato sessione.
Tempo fa ho costruito una stampante 3D Delta e ho installato il firmware MK4DUO V4.3.5, poi causa impegni di nonno ho messo da parte tutto.
In questo periodo dovendo stare a casa ho ripreso in mano il lavoro e sono riuscito a far partire la stampante, però ho riscontrato un problema che mi ha completamente bloccato.
Succede questo, ho provato a stampare alcuni pezzi, 3 in tutto e in tutti tre i casi finita la stampa la stampante è andata in Home, ma quando i carrelli sono arrivati ai fine corsa i motori non si sono fermati e hanno continuato a spingere. Spento tutto, scollegata la seriale, una volta riacceso tutto è andato a posto. Ho quindi stampato altri due pezzi e a fine stampa è andata ancora a sbattere contro i finecorsa. Ho provato ad utilizzare sia Slicer3r che CuraEngine con gli stessi risultati. Come software uso Repetier. Sinceramente non sò dove mettere le mani. Suggerimenti??
Grazie
Ivano
Re: Problema su stampante Delta con firmware MK4DUO
April 27, 2020 04:04PM
eye popping smiley

Cioè normalmente va in home, ma a fine stampa fa questo difetto???
Ma sei sicuro di fare la home a fine stampa? Non è che gli da un altro comando??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema su stampante Delta con firmware MK4DUO
April 27, 2020 05:47PM
Grazie della risposta. Penso che il comando sia giusto, la prima volta ho usato CuraEngine, a fine stampa ha alzato l'estrusore e si è fermata, l'ho mandata in home con l'apposito pulsante presente in Repitier e si è verificato il problema. La seconda e terza prova le ho eseguite con Slicer3r che ha già impostato il comando di home a fine stampa. In entrambi i casi si è presentato lo stesso problema.
Mi è anche successo alcune volte in fase di taratura che abbassando manualmene l'estrusore di 1 mm per andare a toccare il piano, questo invece di scendere di 1 millimetro iniziava a salire senza più fermarsi. Anche qui resettando la stampante tutto tornava a posto. Non so se le due cose possono essere correlate.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login