Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Help: MK4Duo e BLTouch su GT2560 Rev A+

Posted by dandelik 
Help: MK4Duo e BLTouch su GT2560 Rev A+
June 03, 2020 02:37PM
Salve,

in primis vorrei ringraziare mago kimbra per il suo firmware fatto molto bene che sto utilizzando da un'annetto.

Vi spiego subito il problema :

Ho una Geeetech I3 Pro B da un paio di anni a cui ho fatto un paio di modifiche (DRV8825, TLSMOOTHER) su cui e' montata una scheda GT2560 Rev A+.
In questi giorni mi sono deciso a comprare un BLTouch (Versione 3.1).
Siccome pero' non trovavo più la versione di MK4 che avevo salvato sul pc ho riperto il configuratore e fleshato di nuovo il firmware dentro (Versione 4.4.0).
Fin qui tutto a posto gli assi e tutti gli endstop andavano nel senso giusto quindi ho riaperto il configuratore e settato il BLTouch.

Da qui in poi non c'e' stato più verso di fare l'homing Z.

Appena faccio il comando home x e y lo eseguono poi parte il safe homing e l'asse Z inizia ad andare verso l'alto.

subito dopo facendo un M119 esce :

x_min: NOT TRIGGERED
y_min: NOT TRIGGERED
z_min: TRIGGERED
z_probe: NOT TRIGGERED

quindi ho la z min triggerata ma non riesco neanche con un comando m123 z1 quindi invertendo la logica (credo) a farla andare dalla parte giusta.

Ho visto anche che tra le varie opzioni del configuratore c'e' la possibile di fare il FORCE 5V pero' non so se questa scheda abbia la logica a 3.3V o 5V.

Vi lascio la mia configurazione Overall in allegato spero che qualcuno mi possa aiutare grazie!
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (58.8 KB)
Re: Help: MK4Duo e BLTouch su GT2560 Rev A+
June 05, 2020 01:03PM
Niente ho risolto per fortuna avevo dimenticato di dargli il pin della ZPROBE e definirlo diverso da Zmin.

Comunque per il mago :

La versione 4.4.0 sulla mia scheda fa impazzire l'autotune PID e non si riesce proprio a eseguire, fa il primo ciclo portando la temperatura a quanto desiderato (es. 200 C°) spegne la cartuccia e poi basta il ciclo successivo anche se su repetier si vede che l'output dell'estrusore è a 100 lui non scalda più e va in time out.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login