Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Arduino IDE exit status 1

Posted by pietro_c 
Arduino IDE exit status 1
August 03, 2020 06:51AM
Salve, sto cercando di configurare una Delta autocostruita con MK4DUO.
Ho abilitato il supporto alla sd, ma dato che mi dava un errore riferito alla mancanza di una libreria SDFat, l'ho scaricata da github e poi importata tramite zip in Arduino. L'errore della SD è scomparso, ma ne è comparso un altro che non mi permette di completare la compilazione.

C:\Users\PIETRO~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_599450\sketch\src\platform\HAL_AVR\HAL.cpp:98:15: error: conflicting declaration of 'char __bss_end' with 'C' linkage

   extern char __bss_end;

               ^~~~~~~~~

In file included from c:\users\pietro~1\appdata\local\temp\arduino_build_599450\sketch\Configuration_Feature.h:2:0,

                 from c:\users\pietro~1\appdata\local\temp\arduino_build_599450\sketch\mk4duo.h:86,

                 from C:\Users\PIETRO~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_599450\sketch\src\platform\HAL_AVR\HAL.cpp:58:

C:\Users\Pietro Cesarano\Documents\Arduino\libraries\SdFat-master\src/FreeStack.h:35:13: note: previous declaration with 'C++' linkage

 extern char __bss_end;

             ^~~~~~~~~

C:\Users\PIETRO~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_599450\sketch\src\platform\HAL_AVR\HAL.cpp:100:16: error: conflicting declaration 'void* __brkval'

   extern void* __brkval;

                ^~~~~~~~

In file included from c:\users\pietro~1\appdata\local\temp\arduino_build_599450\sketch\Configuration_Feature.h:2:0,

                 from c:\users\pietro~1\appdata\local\temp\arduino_build_599450\sketch\mk4duo.h:86,

                 from C:\Users\PIETRO~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_599450\sketch\src\platform\HAL_AVR\HAL.cpp:58:

C:\Users\Pietro Cesarano\Documents\Arduino\libraries\SdFat-master\src/FreeStack.h:33:14: note: previous declaration as 'char* __brkval'

 extern char *__brkval;

              ^~~~~~~~

Più di una libreria trovata per "U8glib.h"

Usata: C:\Users\Pietro Cesarano\Documents\Arduino\libraries\U8glib

Non usata: C:\Users\Pietro Cesarano\Documents\Arduino\libraries\U8glib_Arduino-master

Uso la libreria U8glib alla versione 1.18 nella cartella: C:\Users\Pietro Cesarano\Documents\Arduino\libraries\U8glib 

Uso la libreria SPI alla versione 1.0 nella cartella: C:\Users\Pietro Cesarano\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\avr\1.8.3\libraries\SPI 

Uso la libreria SdFat-master alla versione 1.1.4 nella cartella: C:\Users\Pietro Cesarano\Documents\Arduino\libraries\SdFat-master 

Uso la libreria Wire alla versione 1.0 nella cartella: C:\Users\Pietro Cesarano\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\avr\1.8.3\libraries\Wire 

exit status 1

Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Mega or Mega 2560.

Onestamente non ho idea di a cosa si riferisca, qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie.
Re: Arduino IDE exit status 1
August 04, 2020 03:01PM
Allora se non specifichi:

La versione di MK4Duo intendi compilare
La versione dell'IDE di arduino che stai usando
Il tipo di scheda per cui stai comnpilando
Se hai usato il configuratore online ti basta allegare il file configuration_overall.h


Con questi aiuti magari l'autore di MK4Duo riuscirà a darti qualche dritta.

Si nota però che hai un conflitto con due versioni installate di ug8lib, probabilmente non c'entra nulla con quell'errore, però controlla come mai hai due versioni di ug8lib .

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Arduino IDE exit status 1
August 04, 2020 03:55PM
Quote
onekk
Allora se non specifichi:

La versione di MK4Duo intendi compilare
La versione dell'IDE di arduino che stai usando
Il tipo di scheda per cui stai comnpilando
Se hai usato il configuratore online ti basta allegare il file configuration_overall.h


Con questi aiuti magari l'autore di MK4Duo riuscirà a darti qualche dritta.

Si nota però che hai un conflitto con due versioni installate di ug8lib, probabilmente non c'entra nulla con quell'errore, però controlla come mai hai due versioni di ug8lib .

Saluti

Carlo D.

Allora sto usando MK4Duo 4.4.0
Uso arduino ide 1.8.3
E sto cercando di compilarlo per una Mega Ramps 1.3
Ho scaricato il firmware direttamente dal github del mago
Ora provo a capire perché mi trovo due librerie.
Re: Arduino IDE exit status 1
August 06, 2020 01:04PM
Ho riscaricato il firmware da github e, abilitando l'SD la riconosce e pare funzionare perfettamente.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login