Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

COMPENSAZIONE ORTOGONALITA ASSE

Posted by GIUNO85 
COMPENSAZIONE ORTOGONALITA ASSE
September 11, 2020 01:34PM
Buonasera a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se esiste una funzione di compensazione dell'ortogonalità degli assi X con Y...
Re: COMPENSAZIONE ORTOGONALITA ASSE
September 11, 2020 03:18PM
Mi dispiace non poter essere più preciso, ma mi sembra di aver letto qualcosa in questo senso qui da qualche parte... hai provato a cercare sul forum?

(Ovviamente la cosa migliore sarebbe mettere in squadro la stampante)

[reprap.org]

[reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: COMPENSAZIONE ORTOGONALITA ASSE
September 15, 2020 09:16AM
Grazie della risposta, avevo già visto quelle dscussioni, ma non sono riuscito a applicarle a marlin kimbra...MKduo
La stampante è a squadra, ma volevo provare a regolarla andando molto sul fine
Re: COMPENSAZIONE ORTOGONALITA ASSE
September 15, 2020 09:23AM
Ho letto che è possibile correggere questi valori con M99? è possibile? Se si come faccio a impostarlo da firmware?
Re: COMPENSAZIONE ORTOGONALITA ASSE
September 15, 2020 01:11PM
credo fosse possibile in una vecchia versione di marlin, non so se sia ancora possibile (men che meno in MK). Puoi guardare la lista dei gcode di marlin e vedere se trovi un comando che ha questa funzione (m99 non sembra essere più presente, ma potrebbero averlo spostato)

[marlinfw.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login