Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

AGGIUNGERE COMANDO PER SPEGNERE LED DA TFT

Posted by kodipa 
AGGIUNGERE COMANDO PER SPEGNERE LED DA TFT
December 10, 2020 06:52PM
Buonasera a tutti , sono nuovo del foro , ho una artillery x1 e ho fatto una modifica per aggiundere dei led neopixel , ho utilizzato i pin dei servo D4 e D5 della MKS GEN L V1.0 per pilotare due diverse strip neopixel , la domanda e' : e' possibile aggiungere o modificare in marlin i comandi sul touch per avere le due accensioni separate ?
Grazie a tutti
Marco

Edited 1 time(s). Last edit at 12/10/2020 06:53PM by kodipa.
Re: AGGIUNGERE COMANDO PER SPEGNERE LED DA TFT
December 11, 2020 03:24AM
Diventa complicato risponderti se non indica per lo meno in modo chiaro che versione di marlin usi:

  • Proprietaria della stampante.
  • Compilata da te partendo dai sorgenti.


Nel primo caso, hai sbagliato forum, il firmware proprietario è di competenza del produttore della stampante.

Nel secondo caso, dovresti per lo meno fornire la versione di Marlin che stai usando e magari altre info.

Ad occhio non mi pare che Marlin supporti i TFT come display, se intendi TFT come un Touchscreen (Per inciso TFT è una tecnologia di costruzione degli schermi LCD) si comportano semplicemente come host, cioè mandano comandi alla stampante nello stesso modo in cui lo farebbe un computer collegato alla stampante.

Se questo è il tuo caso nota che:

  • La stampante ha un proprio firmware che deve essere istruito su cosa fare quando riceve un certo comando, ad esempio attiva il pin tal dei tali in un certo modo. Molti firmware hanno già una rudimentale interfaccia pe questa funzione e potrebbe anche darsi che sia fattibile senza modificare il firmware della stampante.
  • Il display possiede un firmware a se stante che lo controlla ed "emette" gli appropriati comandi quando si preme un tasto virtuale, e quindi il problema diventa come cambiare il firmware del display.

Se ho indovinato la vedo molto dura, infatti non mi sembra che ci siano firmware in giro (opensource) da mettere su quei display che non siano proprietari e sviluppati o dal produttore del firmware o dal produttore della stampante.

Però senza le informazioni di cui sopra sto solo facendo supposizioni.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login