Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

errore auto bed livel marlin prusa i3 geetech

Posted by lucapicchio1 
errore auto bed livel marlin prusa i3 geetech
January 05, 2021 08:40AM
salve a tutti
ho una stampate prusa i3 prox2 della geetech dopo aver seguito la guida per abilitare l'auto bed level se faccio la verifica del firmware con arduino mi esce questo errore
Marlin_main.cpp:1207: error: 'servos' was not declared in this scope
Marlin_main.cpp:1248: error: 'servos' was not declared in this scope
in allegato anche il file con il mio firmware che si può aprire con arduino per vedere se c'è un errore.
da cosa può dipendere l'errore?


marlin.rar
Re: errore auto bed livel marlin prusa i3 geetech
January 05, 2021 10:09AM
salve dopo diverse ricerche ho trovato il problema

se faccio il g28 fa l'home del asse x e y poi si sposta al centro e fa la z ma quando l'asta tocca il piano è come se non lo sentisse e continua a scendere. da cosa può dipendere?
se invece ci collego il vecchio finecorsa meccanico funziona

Edited 1 time(s). Last edit at 01/05/2021 12:07PM by lucapicchio1.
Re: errore auto bed livel marlin prusa i3 geetech
January 06, 2021 03:12AM
Quando risolvi un problema, sarebbe meglio che indicassi come lo hai risolto, per aiutare a tua volta chi capita nel forum con il tuo stesso errore.

Per quanto riguarda la tua domanda, hai evidentemente impostato male il firmware, ma dai poche informazioni.

Che tipo di sonda usi? originale o clone? che scheda monta la tua stampante? come hai collegato la sonda? che modifiche hai fatto al firmware? dove l'hai preso?

Capisco che per te produrre questa "documentazione" è faticoso, ma per chi volesse risponderti è indispensabile.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: errore auto bed livel marlin prusa i3 geetech
January 06, 2021 09:21AM
Probabilmente se non lo rileva, potrebbe darsi che manca qualche configurazione nel firmware.

Se parli di asta probabilmente parli di BLTOUCH o cloni

Quella configurazione comporta di toccare i fiel di congirurazione in alcune parti come il collegamento dell'uscita servo che permette la discesa dell'asta che poi compie il rilevamento e in alcune aprti del firmware vanno impostati alcuni parametri, per cui dvoresti dire anche che firmware e che versione stai usando.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: errore auto bed livel marlin prusa i3 geetech
January 08, 2021 01:16AM
Quote
lucapicchio1
...quando l'asta tocca il piano è come se non lo sentisse...

Ho avuto il tuo stesso problema sulla mia seconda i3B quando, a Natale 2019, le ho voluto "regalare" un BLTouch originale al posto del 3DTouch Geeetech che avevo messo in origine... alla fine è venuto fuori un problema INTERNO del BLTouch non risolvibile!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login